tortino pere ed amaretti

tortino pere ed amaretti

Ingredienti

Ingredienti: PER LA FROLLA 350 gr burro 500 gr farina 5 gr baking 2 gr sale 175 gr zucchero a velo 50 gr miele 85 gr tuorli buccia di limone grattuggiata q.b. PER LE PERE 300 gr pere 24 gr burro 48 gr zucchero caffè per moka amaretti
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


golosissimo. Da non condividere.

Preparazione


1) Preparare la pasta frolla: lavorare farina, baking, sale, buccia di limone e burro ottenendo un composto sabbioso. 2) aggiungere lo zucchero, il miele e mescolare. 3) aggiungere infine i tuorli e lavorare quel tanto che basta per ottenere l’impasto. stenderlo con uno spessore di circa 4 mm, copparlo e foderare gli stampini preventivamente unti con burro (per facilitare l’estrazione del tortino). 4) Preparare le pere: sbucciare le pere e ridurle a cubetti piccoli, metterle in padella con burro e zucchero e lasciar cucinare a fuoco dapprima basso e poi vivo per far evaporare l’acqua. 5) quando le pere sono abbastanza asciutte, toglierle dal fuoco e lasciar sgocciolare in un colino. 6) preparare una moka di caffè 7) mettere le pere spadellate e sgocciolate sul fondo di frolla fino a metà tortino 8) bagnare gli amaretti nel caffè e porli sopra le pere 9) richiudere il tortino con un ulteriore strato sottile di pasta frolla 10) infornare a 170°C per 10 minuti circa. 11) se si vuole si può spolverare con zucchero a velo prima di servire.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta