Cannolo siciliano

Cannolo siciliano

Ingredienti

Ingredienti: Ingredienti per la buccia 200 g farina 35 g strutto 20 g zucchero 1 uovo 1 albume un pizzico di sale 7 grammi di cacao amaro 30 g Marsala 30 g vino bianco Olio di semi di arachidi per friggere Ingredienti per la farcia alla ricotta 1 kg ricotta di pecora 300 g di zucchero 2-3 goccie di estratto di cannella 150 g gocce di cioccolato fondente Ciliege candite ( 2 per cannolo)
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
Preparazione buccia
Ricetta di
Corso

Descrizione


Il cannolo è assieme alla cassata, il dolce più rappresentativo della tradizione siciliana. un dolce ammaliante a cui nessuno riesce a dire di no.

Preparazione


Preparazione buccia In una planetaria con la foglia miscelare farina, zucchero, cacao e sale. Aggiungere lo strutto alle polveri e farlo ben amalgamare, quindi unire l’uovo, farlo assorbire ed infine continuare a lavorare aggiungendo il Marsala e il vino a filo, fino ad ottenere un impasto non troppo morbido ma consistente. Formare una palla, avvolgerla in pellicola da cucina e riporre in frigo per almeno un’ora. Spianare l’impasto ad uno spessore sottile 1-2 mm circa e ricavare aiutandosi con un coppapasta dei dischetti dal diametro di circa 10 cm. Avvolgere i dischetti nelle cannelle d’acciaio unte d’olio, congiungendo i bordi spennellandoli con l’albume battuto. Friggere in abbondante olio ben caldo, due-tre per volta. Non appena la pasta sarà di un bel dorato scuro scolare e mettere a raffreddare su carta assorbente da cucina. Preparazione farcia alla ricotta Se la ricotta è molto umida, farla sgocciolare in modo da eliminare la maggior parte di siero. Amalgamare bene la ricotta con lo zucchero. Lasciare riposare per un’ora e quindi setacciarla. A questo punto unire la cannella e le gocce di cioccolato fondente. Montaggio Riempire le bucce con la crema e spianare le parti estreme con l’aiuto di un coltello, posare una ciliegia candita alle estremità, mettere in un vassoio e spolverare con zucchero a velo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta