MINIPASTIERA AL CIOCCOLATO

MINIPASTIERA AL CIOCCOLATO

Ingredienti

Ingredienti: Pasta frolla: 125 g burro 125 g zucchero 50 g uova 250 g farina Ripieno: 200 g grano cotto 150 g uova 150 g latte 300 g ricotta 200 g zucchero 75 g gocce di cioccolato fondente 1 arancio grattugiato ½ bicchierino di rum Cacao per decorare
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
Impastare zucchero, burro (a temperatura ambiente), uova e infine aggiungere la farina. Lavorare velocemente l’impasto fino ad ottenere un panetto liscio e omogeneo e far riposare in frigo 30 minuti.
Ricetta di
Corso

Descrizione


La mini pastiera al cioccolato è una deliziosa variante al tradizionale dolce pasquale, la Pastiera Napoletana. Questo tortino di pasta frolla contiene sempre un ripieno di ricotta e grano, ma al posto di canditi e fiori d’arancio, troviamo rum e gocce di cioccolato.

Preparazione


Impastare zucchero, burro (a temperatura ambiente), uova e infine aggiungere la farina. Lavorare velocemente l’impasto fino ad ottenere un panetto liscio e omogeneo e far riposare in frigo 30 minuti. Portare il latte a ebollizione, aggiungere il burro e cuocervi il grano fino a quando sarà tenero e il latte non sarà completamente assorbito. Mescolare la ricotta con lo zucchero, aggiungere le uova e le gocce di cioccolato. Aromatizzare con il rum e unire il grano, amalgamare bene il composto. Stendere la pasta frolla ad uno spessore di circa 3 mm, ricavarne dei cerchi e rivestire dei pirottini in alluminio. Bucherellare il fondo e versare il ripieno e richiudere con un altro disco di pasta frolla. Cuocere in forno a 180°C per circa 30 minuti. Spolverizzare con il cacao e decorare con dell’arancia.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta