Millefoglie al tè matcha e fragole

Millefoglie al tè matcha e fragole

Ingredienti

Ingredienti: Ingredienti pastello pasta sfoglia – 250 g farina – 150 g panna – 5 g sale Ingredienti panetto pasta sfoglia – 250 g burro – 250 g farina Ingredienti crema – 500 gr latte 150 gr zucchero 80 gr tuorli – 3 0 gr amido di mais – 3 0 gr amido di riso –     1 cucchiaino di tè matcha –     200 gr fragole –   zucchero a velo q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
Preparazione del pastello
Ricetta di
Corso

Descrizione


Classico millefoglie con una golosa crema profumata al tè matcha e fragole.

Preparazione


Preparazione del pastello Mettere tutti gli ingredienti in planetaria e impastare con il gancio. Quando l’impasto risulta compatto ed ha assorbito tutta l’acqua metterlo a riposare in frigorifero per un’ora in una boule coperta con la pellicola. Preparazione panetto Spezzettare il burro ancora freddo e lavoralo velocemente in planetaria con la foglia, quando è morbido versare la farina e lavorare senza far riscaldare troppo. Togliere il tutto dalla macchina e crea un rettangolo alto circa mezzo centimetro tra due fogli di carta forno, metterlo in frigorifero per almeno 60 minuti. Procedimento pasta sfoglia Stendere il pastello col mattarello in modo da ottenere un rettangolo. Mettere al centro del rettangolo il panetto e incamiciarlo con i lembi del pastello come un pacchetto regalo. Appiattire la mattonella ottenuta premendo con il mattarello su tutta sua lunghezza, in modo da schiacciarla leggermente mantenendo sempre una forma rettangolare. Una volta che si sarà abbassato un po’ stendere col mattarello di modo che panetto e pastello si amalgamino tra loro. Otteniamo così un rettangolo molto allungato. Fare la prima piega a tre. Stendere nuovamente la mattonella ottenuta ruotandola di 90 gradi e fare la seconda piega a 4. Impellicolare e lasciare riposare in frigo per 30 minuti. Passato questo periodo ripetere il procedimento delle pieghe, una a tre e una a quattro. Far riposare per altri 30 minuti. A questo punto la pasta sfoglia è pronta. Stenderla a 4 mm di spessore e infornarla in una teglia su carta forno con una spolverata di zucchero a 180° per 20 minuti. Procedimento crema Unire zucchero, amidi e tè matcha. A tale miscela di polveri unire i tuorli e formare una pastella. Nel frattempo portare a bollore il latte. Versaro a filo nella pastella emulsionando energicamente con la frusta. Successivamente portare nuovamente il composto sul fuoco basso ed emulsionare sino a completo addensamento. Mettere in sac a poche con bocchetta liscia e far raffreddare. Montaggio Dividere il foglio di pasta sfoglia infornato in tre rettangoli. Farcire due strati con la crema e le fragole tagliate a pezzetti. Spolverizzare l’ultimo strato con un po’ di zucchero a velo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta