Paris-Brest al lampone

Paris-Brest al lampone

Ingredienti

Ingredienti: per la ciambella di bignè 250gr acqua 75gr burro 150gr farin a 5gr sale 10gr zucchero 4/5 uova per il ripieno al lampone 200gr polpa di lampone 400gr mascarpone 200gr panna montata 100gr zucchero 12 gr di colla di pesce per decorare zucchero a velo lamponi e mirtilli freschi scagliette di cioccolato fondente
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Ciambella di pasta bignè con farcia al lampone

Preparazione


Preparare la ciambella di bignè mettendo sul fuoco in un pentolino acqua, burro, zucchero e sale.Portare a bollore ed unire la farina in una sola volta. Mescolare bene e cuocere per qualche minuto. Mettere il polentino nella planetaria con la foglia e lavorarlo per qualche minuto. Appena inizia a raffreddare, unire le uova sbattute una ad una, fino a raggiungere la giusta consistensa.L’impasto sarà pronto quando cadendo dalla foglia, formerà un V precisa, senza bordi frastagliati. Dressare la Paris-Brest su carta forno ed infornare a 180°C (con valvola chiusa) per 5 minuti e poi aprire la valvola ed abbassare il forno a 170°C per altri 25/30 minuti circa. Scaldare la polpa di lamponi con lo zucchero ed unire la colla di pesce reidratata e strizzata. Lasciare intiepidire e poi unire a mano metà mascarpone, miscelare bene, continuare con la restante metà ed infine aggiungere la panna montata. Mettere il composto in una tasca da pasticcere e riporre in frigo per qualche minuto. Tagliare in due la ciambella di bignè (fredda), farcirla con la farcia al lampone, ricomporla con la parte superiore, spolverizzarla con lo zucchero a velo e decorarla a piacere con frutti di bosco freschi e scagliette di cioccolato.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta