Tortino di cioccolato al cuore di menta

Tortino di cioccolato al cuore di menta

Ingredienti

Ingredienti: Ingredienti per la Base: – 90 g zucchero – 80 g burro – N° 1 bacca di vaniglia – 150 g cioccolato fondente – 20 g farina – 100 g uova – 20 g tuorlo – 1 g sale – 10 g cacao – Zucchero a velo qb Ingredienti per la crema: – 100 g cioccolato bianco – ½ bicchierino sciroppo di menta – 50 g panna – 5 g amido di mais
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


È un dolce molto profumato, l’utilizzo dello sciroppo alla menta conferisce al tortino una freschezza unica.

Preparazione


Scaldare la panna in una casseruola. Aggiungere lo sciroppo di menta e l’amido di mais e amalgamare. Tritare il cioccolato bianco e versarli sopra la panna bollente. Mescolare bene affinché il composto risulti uniforme e far riposare in frigo per almeno 1 ora. Sciogliere il cioccolato fondente e aggiungere il burro a pezzi. A parte unire uova, zucchero, vaniglia e montare il composto. Incorporare il cioccolato fuso al composto montato ed infine unire le polveri setacciate. Imburrare gli stampini in alluminio (pirottini) e spolverizzarli con cacao, riempirli con il composto al cioccolato fino a metà, versare un cucchiaino di crema alla menta e coprire con dell’altro cioccolato. Infornare a 180°C per circa 20 minuti. Lasciarli intiepidire, rovesciarli e cospargerli con zucchero a velo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta