Arancini siciliani

Arancini siciliani

Ingredienti

Ingredienti: Ingredienti  per il riso 500 g riso Roma 500 g riso Originario 2 lt acqua 20 grammi di sale 20 grammi di dado 25 g parmigiano Ingredienti per il ragù: 1 cipolla 1 carota 1 gambo di sedano 250 grammi di tritato suino 250 grammi di tritato bovino mezzo bicchiere di vino bianco 1 lt passata di pomodoro 200 grammi di piselli surgelati sale pepe Ingredienti da aggiungere nel ripieno cubetti di prosciutto cubetti di provola Ingredienti pastella e panatura farina q.b. acqua q.b. 500 g pan grattato 1 lt olio di arachidi
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
Procedimento per il riso:
Ricetta di
Corso

Descrizione


Classico arancino di riso siciliano ripieno di sugo.

Preparazione


Procedimento per il riso: Mettere gli ingredienti in una capiente pentola, possibilmente antiaderente, tutto insieme, tranne il parmiggiano. Quando comincia a bollire aggiungere il riso, mescolare una prima volta e attendere che riprenda a bollire, rimescolare e abbassare il fuoco senza mescolare più, fintanto che il riso non avrà assorbito tutta l’acqua. quindi rovesciare il contenuto della pentola in una teglia (placca) o altro largo contenitore mantecare con il parmigiano e lasciare raffreddare. Procedimento : In un tegame largo mettere la cipolla ,la carota e il gambo di sedano tritati finemente con un filo d’olio EVO. Fare andare a fuoco lento. Dopo qualche minuto versare la carne suina e la carne bovina e farla rosolare. Quando la carne sarà rosolata alzare la fiamma, sfumare col vino bianco e fare evaporare. Aggiungere i piselli ed la passata di pomodoro, aggiustare di sale e di pepe e fare cuocere a fuoco lento. Se vediamo che asciuga troppo aggiungere dell’acqua calda. Cottura 45/50 min circa. Formatura dell’arancino : Quando riso e sugo saranno freddi si può iniziare a formare l’arancino. Scolare con uno scolapasta il sugo e miscelare la salsa colata al riso freddato per dare un po’ di colore. Andare a formare con questo ultimo una coppetta con uno strato abbastanza sottile e inserire un cucchiaino abbondante di ripieno. Inserire qualche cubetto di prosciutto cotto e di provola. Chiudere la superficie con un altro strato di riso e cercare con le mani di creare una palla. Procedere così fino all’esaurimento del riso. Cottura: L’arancino così formato va poi passato in una pastella leggera (lega), fatta da acqua e farina piuttosto liquida e infine nel pangrattato. A questo punto gli arancini sono pronti per la frittura, bisogna fare in modo che vengano completamente sommersi dall’olio, farli imbiondire, ed appena avranno assunto un bel colore dorato tirarli fuori e farle intiepidire su della carta assorbente.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta