Bignè agli agrumi e fragole

Bignè agli agrumi e fragole

Ingredienti

Ingredienti: Bignè 67 G burro 100g acqua 67g latte 100g farina 160g uova circa 4g zucchero 2g sale Crema ricca agli agrumi 125g di succo di agrumi 125g panna 110g tuorli 70g zucchero 18g amido di riso Coulis di fragole 100g acqua 100g zucchero 200g Fragole 4g gelatina Glassa di albumi e zucchero a velo Albumi 30g Zucchero a velo q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
60-90 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Preparazione bignè: In un pentolino a fuoco medio porto a primo bollore acqua, zucchero,burro, latte e sale. Al primo bollore aggiungo la farina setacciata e mescolo facendo attenzione a non fare grumi. Spostare la massa in planetaria, girare con la foglia pochi secondi, poi aggiungere un uovo alla volta, aspettando che ogni volta il composto assorba un uovo prima di aggiungere il successivo. Dall’inizio in circa 4 minuti dovremo avere ottenuto l’impasto della giusta consistenza(triangolo sulla foglia). Con una Sac a poche li formo su una teglia, preferibilmente forata, e inforno a 180^ con valvola aperta per 15 minuti circa. 2. Crema:Scaldo panna e succo, aggiungo una parte di questo liquido al pastello fatto con tuorli e zucchero uniti all’amido, poi verso di nuovo in pentola e cuocio fino a ottenere la consistenza desiderata. 3. Coulis : Porto a 121^C lo sciroppo di h2o e zucchero, inserisco le fragole, lascio sul fuoco pochi secondi, tolgo dal fuoco, metto la gelatina sciolta e frullo tutto. 4. Glassa: Sbatto con la frusta l’albume con abbastanza zucchero a velo da ottenere la consistenza abbasta soda da poterla utilizzare per glassare i bignè. 5. Monto il dolce: farcisco i bigne con la crema, li glasso, con la Sac a poche ci metto sopra la oculista rassodata, decoro con una fettina di fragola
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta