Tarte Tatin

Tarte Tatin

Ingredienti

Ingredienti: Ingredienti: Pasta Sfoglia 500 gr di farina 500 gr di burro 250 ml di acqua 5 gr di sale Per la copertura: 8 mele golden 120 burro 270 zucchero 1 bacca di vaniglia (opzionale)
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
180-240 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


La Tarte tatin è un classico dolce della tradizione francese nato all’inizio del secolo grazie all’inventiva delle sorelle Carolina e Stephanie Tatin albergatrici a Loret-Cher, in Francia.

Preparazione


Pasta Sfoglia: 1.Disponere la farina su un piano. 2.Versare l’acqua e un pizzico di sale e impastare il tutto fino ad ottenere una palla, avvolgetela nella pellicola a riposare 20 minuti. 3.Stendere l’impasto tra due fogli di carta da forno con un mattarello formate un rettangolo. 4.Posizionare il burro tra due fogli di carta forno e stenderlo con il mattarello in un rettangolo di dimensioni più piccole del rettangolo della sfoglia, tanto da permettere di richiuderlo tutto all’interno, deve essere posizionato al centro. Lasciate riposare per 5 minuti in frigo. 5.Incominciare a fare i ‘giri’ di pieghe. 6.Appiattire il panetto con il mattarello fino a ridurlo a uno spessore di 1 cm circa e la forma di un rettangolo. con il lato corto rivolto verso di voi. 7.Piegare la sfoglia portate 1/4 di lembo verso il centro, e sovrapponere l’altro lembo,poi arrotolare, un mezzo giro, poi mettere in frigo 15 minuti. Primo “giro” di pasta. 8.Ripetere il “giro”. 9.Mettere la sfoglia a riposare coperta in frigorifero per 15 minuti e fare un altro “giro”. 10.Rimettere in frigo per altri 15 minuti di riposo e ripetere il “giro”. Copertura: Pulire e tagliare le mele a meta eliminando il torsolo centrale. Imburrare una pentola, mettere lo zucchero e la vaniglia. Mettere le mele e cucinare 25 minuti. Dopo coprire la pentola con un disco di pasta sfoglia e infornare a 200º per 20 min. Sformare e capovolgere
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta