Saccottini di frolla senza burro con sorpresa di ciliegia

Saccottini di frolla senza burro con sorpresa di ciliegia

Ingredienti

Ingredienti: Per la frolla: Farina debole 300 gr Olio di semi di girasole 100 ml Uova 1000 gr Lievito per dolci 1/2 bustina Zucchero 100 gr Per la crema pasticcera: Latte 1000 gr Vaniglia in bacca 2 Zucchero 300 gr Amido di mais 60 gr Amido di riso 30 gr Tuorli 160 gr Per la coulis di ciliege: Zucchero a velo 50 gr Ciliegie 250 gr Limoni 2 cucchiai di succo
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Una interessante alternativa ai classici saccottini di sfoglia e alla frolla con burro per un risultato comunque piacevole e gustoso.

Preparazione


Per la frolla: lavorare in planetaria le uova con lo zucchero e l’olio. Aggiungere gradualmente le polveri setacciate ed amalgamare il tutto. Avvolgere la frolla con la pellicola e far riposare in frigo per c.a. mezz’ora. Quindi stenderla e foderare degli stampini antiaderenti. Farcire con la crema pasticcera e disporre nel centro una ciliegia snocciolata. Ricoprire con un dischetto di frolla. Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti c.a. Per la crema pasticcera: portare a bollore il latte con i semi e la bacca di vaniglia. In una bowl mescolare lo zucchero con gli amidi e poi aggiungere le uova frustando energicamente. Versare un po’ di latte caldo sulla pastella così ottenuta e mescolare. Aggiungere il composto nel latte restante e cuocere a 82° mescolando continuamente. Per la coulis: Appassire le ciliegie in una padella antiaderente, afiamma bassa, per 2-3 minuti. aggiungere lo zucchero a velo e il succo del limone filtrato. Amalgamare il tutto e far cuocere a fiamma bassa per un minuto. Filtrare il composto ottenuto con un colino.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta