Millefoglie di Crepes

Millefoglie di Crepes

Ingredienti

Ingredienti: Crepes: 125 gr di farina 00 300 ml di latte 2 uova Crepes al Cacao: 60 gr di farina 20 gr di cacao 20 gr di zucchero 150 ml di latte 1 uovo Crema Pasticcera: 500 ml latte 8 tuorli d’uovo 180 gr zucchero 50 gr farina 1 bacca vaniglia
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Crepes: Disporre la farina in una ciotola, fare un buco al centro ed iniziare a versare il latte mescolando il composto fino a che sarà liscio e senza grumi. In una ciotola a parte, sbattere leggermente le uova e quindi aggiungerle alla pastella e mescolare,amalgamare il composto fino ad ottenere una pastella per crepes liscia e fluida . Coprire il composto con pellicola trasparente e lasciarla in frigo a riposare per circa mezz’ora. Crepes al cacao: Disporre farina, cacao e zucchero in una ciotola. Iniziare a mescolare con una frusta, versando man mano il latte a filo, continuando fino a che non risulterà un composto liscio e senza grumi,aprire l’uovo in un’altra ciotola, sbatterlo leggermente e poi unirlo alla pastella. Coprire la ciotola con pellicola trasparente e lasciarla in frigo a riposare per circa mezz’ora. Crema Pasticcera: Mettere a bollire il latte sul fuoco insieme alla bacca di vaniglia,a parte creare un pastello coi restanti ingredienti,una volta arrivato a bollore il latte, aggiungere una piccola parte di esso nel pastello precedentemente creato per evitare la formazione di grumi, dopo di ché versare il composto nel restante latte ancora sul fornello. Con una frusta mescolare finchè la crema non inizierà ad addensarsi,a quel punto toglierla dal fuoco. Stenderla su un foglio di carta da forno ricoprendola con pellicola a contatto e lasciarla raffreddare. Per l’assemblaggio : Cuocere le crepes in padella con una noce di burro fino a terminare l’impasto, a completo raffreddamento iniziare a comporre il dolce alternando una crepes normale,strato di crema pasticcera e crepes al cacao.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta