Crostata di frutta

Crostata di frutta

Ingredienti

Ingredienti: Ingredienti: Frolla sablè 150 gr zucchero 300 gr burro 1 uovo 450 gr farina Crema pasticcera: 500 gr latte 125 gr zucchero 45 gr tuorlo 20 gr amido di mais 20 gr amido di riso Mezza bacca di vaniglia Buccia di limone grattugiata Buccia di arancia grattugiata Frutta fresca: 100 gr mirtilli 100 gr lamponi 100 gr fragole Una pesca noce Gelatina spray
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Crostata di frutta a base di frolla sablè, crema pasticcera e frutta fresca.

Preparazione


Preparazione frolla sablè: Con lo strumento a foglia mescolare in planetaria il burro e la farina. Unire l’uovo e lo zucchero. Quando gli ingredienti saranno amalgamati avvolgere la frolla con pellicola da cucina e riporla in frigorifero per almeno 1 ora. Preparazione crema pasticcera: Mettere a scaldare sul fuoco il latte. Unire a parte i tuorli con i semi della bacca di vaniglia, la buccia di limone e arancia, lo zucchero e gli amidi, fino a formare una pastella. Quando il latte sul fuoco è caldo versarne un mestolo nella pastella e mescolare. Quando il latte sarà giunto a bollore versarvi la pastella e mescolare sul fuoco fino a quando la crema si sarà addensata. Togliere dal fuoco, versare in un altro recipiente, coprire con pellicola a contatto e lasciar freddare. Versare in una sac a poche. Composizione del dolce: Rivestire uno stampo di alluminio, ricoperto con lo spray staccante, con uno strato sottile di frolla sablè. Bucare il fondo con i denti di una forchetta e cuocere in forno ventilato a 160°C per 25 minuti. Quando la frolla sarà cotta, lasciar freddare e versarvi con la sac a poche la crema pasticcera. Decorare a piacere con la frutta fresca e passarvi poi la gelatina spray.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta