Tortino frangipane alla nocciola

Tortino frangipane alla nocciola

Ingredienti

Ingredienti: FROLLA SABLE’: 75grzucchero 150gr burro morbido 225gr farina ½ uovo BISCQUIT CACAO: 83gr albumi 83gr zucchero 60gr tuorli 25gr cacao FRANGIPANE: 75gr noccioe in polvere 75gr zucchero 50gr farina 75gr burro morbido 1 e ½ uova 100gr nocciole tritate COMPOSTA DI FRAGOLE: 200gr fragole 30gr zucchero Zucchero a velo q.b. Granella di nocciole q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Tortino frangipane con nocciole, con biscquit al cacao e composta di fragole

Preparazione


Frolla:Impastare burro e farina, aggiungere zucchero e uova. Lavorare poco la frolla per non rovinarla. Creare un panetto, foderarlo di pellicola e riporlo in frigo per 30 minuti. Biscquit cacao:far montare gli albumi aggiungendo in piu volte lo zucchero mentre montano. Una volta montati aggiungerci con poche spatolate(per non farli smontare) i tuorli e poi il cacao setacciato. Cuocere in forno preriscaldato a 200°C per 5 minuti circa. Composta alle fragole: Lavare e mondare le fragole, tagliarle grossolanamente a cubetti e scaldare in padella con lo zucchero per qualche minuto, fino a che non si sarà creata la consistenza gelatinosa e lucida di una composta. Far raffreddare. Frangipane: Tritare la polvere di nocciole con lo zucchero. Intanto montare il burro in planetaria e aggiungerci il composto tritato. Poi unire le uova e infine la farina. Stendere la frolla con uno spessore di circa 2 mm, poi ricavarne dei dischi di una dimensione leggermente più grande dei nostri pirottini. Imburrare i pirottini da utilizzare o passarli con dello staccante e sistemare i dischetti di frolla all’interno in modo che aderiscano per bene ai pirottini e levare l’eccesso di impasto che potrebbe fuoriuscire. Ricavare dei dischi di biscquit al cacao ancora più piccoli e inserirne uno per ogni pirottino. Riempire ogni pirottino con un cucchiaio di composta di fragole e infine versare l’impasto frangipane fino ai 2/3 del pirottino. Cuocere a 160°C per 15/20 minuti. Servire freddo con una spolverata di zucchero a velo e decorare con granella di nocciole e una restante parte di composta di fragole filtrata.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta