Chocolat

Chocolat

Ingredienti

Ingredienti: TORTA TENERINA · 200 gr Cioccolato fondente 55% 100 gr Burro · 100 gr Zucchero semolato 60 gr Farina 4 Uova CREMOSO AL CIOCCOLATO FONDENTE AL 60% · 500 gr Crema inglese · 210 gr Cioccolato fondente al 60% CREMA INGLESE · 260 gr Panna fresca · 110 gr Latte fresco · 82 gr Tuorli · 48 gr Zucchero CHANTILLY GIANDUJA-CAFFÈ · 250 gr Panna fresca · 130 gr Cioccolato gianduja · 6 gr Caffè solubile · 1 gr Fior di sale GELÉE CACAO · 50 gr Zucchero semolato · 1 gr Agar agar · 60 gr Acqua · 8 gr Cacao in polvere
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
TORTA TENERINA
Ricetta di
Corso

Preparazione


TORTA TENERINA Fondere il burro con il cioccolato. Aggiungere al composto, con una frusta, i tuorli uno alla volta e la farina setacciata, mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo. Montare a neve gli albumi, aggiungendo poco alla volta lo zucchero semolato. Uniteli molto delicatamente all’impasto tiepido di cioccolato, mescolando sempre dal basso verso l’alto. Cuocere in uno stampo a ciambella a 170° per 13-15 minuti, la torta deve risultare molto morbida all’interno. CREMOSO AL CIOCCOLATO FONDENTE AL 60% Preparare la crema inglese. Tritare grossolanamente il cioccolato, quando la crema avrà raggiunto i 60° versarla sul cioccolato fondente in più riprese emulsionano con una frusta. Colare il cremoso in stampi a semisfera dal diametro di 5 cm, congelare rapidamente. CREMA INGLESE Riscaldare il latte e la panna in una casseruola con i semi della bacca di vaniglia, portare il tutto quasi a bollore e versare, fuori dal fuoco, sul composto di tuorli e zucchero precedentemente amalgamati con una frusta. Riportare tutto sul fuoco e cuocere fino a 82° max. CHANTILLY GIANDUJA-CAFFÈ Il giorno prima preparare la crema chantilly. Far bollire la panna, tritare grossolanamente il cioccolato e porlo in una ciotola con il fior di sale ed il caffè solubile. Versare la panna bollente sul composto in più riprese ed emulsionare con la frusta. Conservare il composto in frigo per una notte con pellicola a contatto, il giorno seguente montare con le fruste , porre la crema in un sac à poche con bocchetta liscia. GELÉE CACAO Mescolare tutti gli ingredienti con una frusta e portare a bollore in una casseruola. Colare in stampi a semisfera dal diametro di 3 cm e lasciar rapprendere in frigorifero. MONTAGGIO Porre la torta su un piatto da servizio e disporre le semisfere di cremoso , le semisfere di gelée al cacao e dressare con una bocchetta liscia la chantilly, completare con dischi e quadratini di cioccolato temperato e qualche lampone.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta