Non così prugnoso

Non così prugnoso

Ingredienti

Ingredienti: Ingredienti per la pasta sablè al cocco 170gr burro 240gr farina tipo 00 W150-160 2 gr lievito in polvere 1 bacca di vaniglia buccia di limone 1gr sale 75gr cacao amaro in polvere 100gr uova intere 120gr cocco grattugiato 125gr zucchero a velo Ingredienti per il bisquit 120gr uova intere 60gr tuorli 85gr zucchero semolato buccia di limone bacca di vaniglia 70gr albume 30gr zucchero semolato farina tipo 00 W150-160 Ingredienti per il ripieno 250gr di Philadelphia 150gr di robiola 110gr zucchero semolato 60gr burro morbido 2gr sale 1 bacca di vaniglia 12gr amido di mais 110gr uova 22gr latte noce moscata q.b. la confettura di prugne q.b. 320gr prugne sciropparte prugne fresche q.b. per decorazione zucchero a velo per decorazione noce moscata per decorazione
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Volevo unire 3 fasi di prugne nel cheesecake da forno: fresche, sciroppate e in confettura. E’ un idea che si può sviluppare all’infinito, preparando sia il ripieno con la purea di prugne che la salsa da candire o il gelato.

Preparazione


Preparare la frolla sablè. Mettere in planeraria con gancio a foglia (K) il burro morbido con gli aromi e la farina setacciata con il lievito in polvere, sale e il cacao, mescolare bene. Aggiungere alla farina le uova e mescolare. Nell’ultima fase aggiungere il cocco grattugiato e lo zucchero a velo. Mescolare fino ad ottere una massa omogenea, mettere in frigo per un ora. Preparare il bisquit Mescolare con la frusta uova, tuorli con gli aromi e zucchero semolato fino ad ottenere un composto chiaro. Montare gli ablumi prima da soli e poi aggiungendo lo zucchero in 2-3 riprese. Inire gli albumi ai tuorli con la frusta a mano mescolando dal basso verso l’alto e cercando di non smontare gli albumi (bisogna aggiungere gli albumi in più riprese). Alla fine inserire a pioggia la farina setacciata sempre mescolando dal basso verso l’alto. Riscoprire la teglia con lo staccante e la carta da forno, versare il composto tenendo la ciotola della planetaria non molto alto, più vicino alla teglia. Appiattire con la spatola a gomito. Mettere in forno a 200°C per 5-7 min. Quando è ancora caldo tagliare la dimensione desiderata (dipende dalle dimensioni della tortiera utilizzata). Preparare il ripieno Mescolare nella planeraria con la frusta tutti gli ingrediendi insieme fino ad ottenere una massa omogenea. Procedimento/assemblaggio Quando l’impasto della frolla è tolto dal frigo, viene un po’ ammorbidito con le mani e steso (lo spessore non troppo grosso) in modo da poter ricoprire il fondo della tortiera e anche i bordi. Prima di mettere la frolla passare i bordi e il fondo con lo staccante. Rivestire lo stampo con la pasta sablè. Bucare l’impasto sia sul fondo che sui bordi con la forchetta. Mettere sul fondo della tortiera rivestita di frolla un disco del bisquit. Con il cucchiaio spalmare la confettura di prugne (lo stratto sottile). Mettere una parte del ripieno sullo stratto di confettura. Adagiare le prugne sciroppate sgocciolate su tutta la superficie della tortiera, mettere il resto del ripieno, appiattire con la spatola a gomito. Mettere nel forno a 170°C per 1 ora e mezza. Togliere dal forno e aspettare 20 di minuti prima di togliere dalla tortiera. Servire decorando con lo zucchero a velo e noce moscata.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta