Siciliabedda

Siciliabedda

Ingredienti

Ingredienti: per la frolla al pistacchio: 130 gr di burro 84 gr di zucchero a velo 75 g di polvere di pistacchio 28 gr di albumi 188 gr di farina sale e vaniglia q.b Per il frangipane: 67 gr di mandorle tritate finemente (preferibilmente farina di mandorle) 40 gr di farina 67 gr di zucchero 67 gr di burro 67 gr di uova Per la crema di ricotta: 200 gr di ricotta di pecora 100 gr di zucchero a velo scaglie di cioccolato fondente q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Una frolla al pistacchio con frangipane alle mandorle e crema di ricotta che ricorda tutti i sapori caratteristici della Sicilia

Preparazione


Montare il burro a temperatura ambiente insieme allo zucchero a velo la vaniglia e il sale. Unire poi gli albumi a filo e in fine le polveri , lasciare riposare in frigo la frolla per mezz’ora. Per il frangipane : montare insieme il burro le mandorle e lo zucchero, mentre monta unire le uova a filo e in fine la farina . Stendiamo la frolla nella teglia, riempiamo per 1/3 con il frangipane e inforniamo a 170°C per circa 15 minuti .Mettere a scolare la ricotta almeno 24 ore prima di fare la ricetta. Setacciarla e unirla allo zucchero e al cioccolato fondente . Appena pronta si può mettere sulla frolla fredda.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta