From Russia with love

From Russia with love

Ingredienti

Ingredienti: Per l’impasto: 640gr di farina tipo 00 300gr di burro 40gr di tuorli 100gr ca.dì acqua bicarbonato q.b. aceto q.b. Per la crema: 40gr di tuorli 600gr di latte 250gr di zucchero semolato 30gr di amido di mais 30gr di amido di riso 250gr di burro pistacchi tritati q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Torta Napoleon con pistacchio (qualche volta nelle ricette tradizionali si usa la confettura o le noci tritate, invece a me piace tantissimo il gusto di pistacchio)

Preparazione


Tagliare il burro freddo a cubetti e mescolarlo insieme a farina, creare velocemente le briciole (come per il crumble). Aggiungere i tuorli, sciogliere un po’ di bicarbonato con l’aceto (se è molto forte va diluito con poca acqua) e aggiungere l’acqua un po’ alla volta fino a raggiungimento dell’impasto liscio e omogeneo e non appiccicoso. Mettere l’impasto in frigorifero per un’ora. Nel frattempo preparare le crema: mescolare i tuorli con metà dello zucchero e gli amidi, mettere a fuoco il latte, quando il latte sarà tiepido aggiungere una parte del latte nei tuorli e mescolare. Quando il latte comincia a bollire mettere il composto di tuorli nel latte e mescolare con la frusta finché non si addensa. Montare il burro e aggiungere un po’ per volta lo zucchero. Quando la prima crema è fredda, unire un po’ per volta il burro. Prendere l’impasto e dividerlo in otto parti uguali. Scaldare il forno a 220°C. Stendere ogni pallina sottile direttamente sulla carta da forno, infornare per 5 min, finché non diventi dorato, tagliare con il coppa-pasta la dimensione di 18-20 cm, raffreddare sulla griglia. Tenere da parte i ritagli che serviranno per la decorazione. Procedere allo stesso modo con tutto l’impasto. Sbriciolare i ritagli e unirli ai pistacchi tritati. Assemblaggio: adagiare la prima sfoglia e spalmare con la crema, adagiare la seconda sfoglia, poi la crema, poi la terza sfoglia, poi la crema, sulla crema mettere i pistacchi tritati, continuare con gli strati fino a esaurimento. Con la crema spalmare l’ultimo strato e i bordi, decorare con la miscela delle briciole e pistacchi tritati. Aspettare qualche ora prima di servire.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta