Cheesecake al Melone

Cheesecake al Melone

Ingredienti

Ingredienti: Per la crema cheesecake: 65 gr di philadelphia 40 gr di primo sale 60 gr di ricotta di pecora 35 gr di panna montata 40 gr di zucchero a velo 2 gr di gelatina in fogli una bacca di vaniglia una radice di zenzero Per il palet di melone: 125 gr di polpa di melone 15 gr di zucchero 2 gr di gelatina in fogli Per la cialda al cacao: 65 gr di farina debole 6 gr di cacao amaro in polvere 65 gr di burro 65 gr di albume 65 gr di zucchero Per decorazioni di cioccolato: 150 gr di cioccolato fondente
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Cheesecake fresca e alternativa

Preparazione


Procedimento crema cheesecake: Mettere in ammollo la gelatina con poca acqua fredda per circa 10 minuti, nel frattempo unire la philadelphia, il primo sale, la ricotta, lo zucchero a velo e gli aromi e amalgamare il tutto, unire il composto alla panna montata in 3 volte, sciogliere qualche secondo la gelatina ben strizzata in microonde e unirla alla crema di formaggi e aromi. Versare negli stampini e mettere in congelatore per 40 minuti (dipende dalla grandezza dello stampo) Procedimento il palet di melone: Mettere a mollo la gelatina in poca acqua fredda per circa 10 minuti, tagliare a pezzetti il melone e con un cutter o mini pimer renderlo a polpa, versarlo in un pentolino con lo zucchero e cuocerlo fino a scioglimento dell’ultimo, una volta sciolto lo zucchero unire la gelatina ben strizzata ad una temperatura inferiore ai 65 gradi. Versare il palet sopra il cheesecake e riporre in congelatore per altri 20 minuti circa. Procedimento per le cialde al cacao: Unire tutti gli ingredienti e amalgamarli in maniera omogenea, stendere dei dischetti di composto su di una teglia coperta con carta forno e infornare a 200 gradi a forno ventilato per 5 minuti. Passati i minuti togliere dal forno e immediatamente dare la forma alla cialda adagiandola su un pirottino rovesciato e lasciare raffreddare. Procedimento temperaggio cioccolato: Sciogliere il cioccolato fondente a pezzetti in microonde o a bagno maria senza superare i 45 gradi massimo 50, versare il cioccolato fuso in un altra ciotola, versare ora i 2/3 del cioccolato su un piano da lavoro freddo e maneggiarlo facendolo scendere fino ai 28 gradi, una volta arrivato a temperatura riversarlo nel cioccolato rimanente nella ciotola, stenderlo su un foglio di acetato o carta da forno e lasciamo che si rapprenda fino a non essere più appiccicoso al tatto, fare dei tagli a zig zag per tutto il foglio ricoprirlo con un foglio di carta da forno e arrotolarlo attorno a un oggetto cilindrico e lasciare raffreddare, una volta freddato togliere tutto e spezzarlo ricavando delle spirali. Montaggio dolce: Prendere la cheesecake dal congelatore e sformarla su una cialda di cacao, decorare con le scaglie di cioccolato e servirlo con frutta fresca o altro a proprio gusto.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta