Cupcake mirtilli e cocco con crema inglese alla lavanda

Cupcake mirtilli e cocco con crema inglese alla lavanda

Ingredienti

Ingredienti: Per i cup cake: Gr 80 burro Nr 1 limone grattugiato Gr 175 zucchero Nr 1 uovo Gr 130 farina 00 Gr 30 cocco rapé Gr 8 baking Un pizzico di sale Gr 130 latte intero Per il frosting: Gr 175 albume Gr 100 acqua Gr 450 zucchero Gr 500 burro Per la crema inglese alla lavanda: Gr 250 latte Gr 250 panna Gr 120 tuorli Gr  65 zucchero Nr 1 bacca di vaniglia Nr 1/2 limone grattugiato Nr 1 cucchiaio di fiori secchi di lavanda
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Cupcake con mirtilli freschi e cocco rapè accompagnato da crema inglese ai fiori secchi di lavanda.

Preparazione


Per i cupcake: Tagliare il burro (a temperatura ambiente) a pezzettini e montare lo stesso con lo zucchero e la scorzetta del limone fino a che non diventa chiaro e spumoso. Aggiungere l’uovo e farlo inglobare interamente al composto. Infine alternare in diversi step le polveri (farina e cocco rapé) precedentemente setacciate e il latte fino a completo inglobamento. Disporre il composto negli stampini da cupcake ed infornare a 180 gradi per 15/20 minuti . Per il Frosting: Procedere con la preparazione della meringa italiana. Portare acqua e zucchero a 121 gradi e nel mentre montare gli albumi a neve. In tre step versare il composto di acqua e zucchero,portato a 121 gradi,sugli albumi e lasciare montare in planetaria sino a completo raffreddamento dello stesso. Raffreddatasi la meringa,inglobare il burro (plastico) tagliato a pezzettini in maniera abbastanza veloce. Per la crema inglese alla lavanda: Procedere mettendo 12 ore prima della preparazione della crema, i fiori secchi di lavanda in infusione nella panna. Trascorse tali ore filtrare la panna con un passino ed unirla al latte. Mettere panna e latte sul fuoco. A parte mescolare i tuorli con lo zucchero e gli aromi. Ad ebollizione stemperare i tuorli con un parte dei liquidi e successivamente inglobare l’intero composto di tuorli con quello di latte e panna e mettere sul fuoco facendo attenzione nel non superare gli 82 gradi.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta