Tortino di Mele con pasta alle mandorle

Tortino di Mele con pasta alle mandorle

Ingredienti

Ingredienti: Pasta alle mandorle 125 gr burro 125 gr zucchero 1 uovo 125 gr farina di mandorle 50 gr farina 00 Per ripieno 500 gr mele 60 gr farina 00 60 gr zucchero 7 gr lievito chimico 1 gr sale q.b. Cannella 60 gr burro 1 uovo q.b. Scorza limone crema pasticcera 250 gr latte 75 gr zucchero 50gr tuorli 20 gr farina 10 gr amido di riso q.b vino liquoroso (Dulcis)
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Per la pasta alle mandorle: unire burro e zucchero e miscelare il composto. Aggiungere le uova e poi unire farina e farina di mandorle. Lasciare riposare l’impasto in frigo per mezz’ora circa. Una volta raffreddata spianarla per poi formare dei tortini utilizzando degli stampi. Per il tortino di mele(ripieno): per prima cosa sbucciare e tagliare a filetti le mele, dopodichè versare in una ciotola le mele, zucchero, sale, farina, cannella ,lievito, uvetta e burro(fuso). Mescolare tutto assieme e versare l’impasto nei tornini ancora crudi. Cuocere a 180°C per 20 minuti circa. Per la crema pasticcera : mettere sul fuoco il latte; portare ad ebollizione. Unire in una ciotola zucchero, farina, tuori ed amido creando una pastella. Mentre il composto comincia a scaldarsi unire in una ciotola parte del composto con pastella. Mescolare dopodichè versare il tutto nella pentola. Una volta che il composto è giunto a ebollizione levare dal fuoco e far raffreddare. Aggiungere infine al composto il vino liquoroso(Dulcis) e mescolare il tutto.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta