Mousse al cioccolato

Mousse al cioccolato

Ingredienti

Ingredienti: Per il pan di spagna al cacao: 175 gr di uova intere 110 gr di zucchero 10 gr di miele 80 gr di tuorli 90 gr di farina 10 gr di fecola di patate 15 gr di cacao I semi di una bacca di vaniglia 1 noce di burro 1 cucchiaino di caffè in polvere 70 g di zucchero di canna Per la mousse: 42 gr di zucchero 12 gr di acqua 33 gr di tuorli 3 gr colla di pesce 45 gr di cioccolato gianduia 45 gr di cioccolato fondente 114 gr di panna
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Iniziamo col pan di spagna: mettere in planetaria le uova intere, i tuorli, lo zucchero, il miele e i semi della vaniglia. Montare finchè il composto sarà gonfio e spumoso. Aggiungere con la spatola le polveri setacciate. Infornare a 170° per 20/25 minuti circa.Una volta cotto, sfornarlo e lasciarlo raffreddare. Tagliare a cubetti il pan di spagna, zuccherarlo e aromatizzarlo con il caffè. Unire la noce di burro e amalgamare sbriciolando il composto. Porre su una placca protetta con carta forno ed infornare a 180° per 2-3 minuti. Sfornare e fare raffreddare. Per la mousse: in una casseruola versare l’acqua e lo zucchero, portare sul fuoco a 121°. Iniziare a sbatterei tuorli aggiungendo a filo lo sciroppo bollente. Una volta esaurito, incorporare la colla di pesce ammollata in acqua fredda, strizzata e sciolta sul fuoco. Sciogliere i due tipi di cioccolato, farli raffreddare e amalgamarli gradualmente alla battuta di tuorli. Completate la mousse con la panna montata. Sul fondo delle coppe adagiare il crumble, poi sovrapporre la mousse e completarla con un po’ di crumble tenuto da parte. Porre in frigo le coppe fino al momento di servirle.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta