TORTINO FRANGIPANE AL PISTACCHIO

TORTINO FRANGIPANE AL PISTACCHIO

Ingredienti

Ingredienti: PER LA FROLLA TIPO MILANO: 125 g. burro morbido 125 g. zucchero 50 g. uova 250 g. farina debole 1 pizzico di sale 100 g. confettura di frutti di bosco PER IL FRANGIPANE: 100 g. pistacchi tritati finemente 50 g. farina 100 g. zucchero 100 g. burro 2 uova 80 g. granella di pistacchi
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Preparare la frolla lavorando il burro con lo zucchero e il sale. Versare le uova a filo, infine aggiungere la farina. Impellicolare il panetto di frolla e far riposare in frigo almeno 30 minuti. Stendere la pasta frolla a circa 4 mm di spessore ritagliando i dischi da inserire negli stampi monoporzione imburrati. Bucherellare il fondo della frolla, coprire con un disco di carta forno e riempire con dei fagioli prima di precuocere i gusci di frolla. Portare in forno a 170° per circa 10 minuti. Estrarre dal forno e lasciare raffreddare. Cospargere il guscio di frolla con la confettura di frutti di bosco. Preparare il frangipane montando burro e zucchero ed aggiungere poco alla volta le uova. Infine aggiungere la farina e la polvere di pistacchi, amalgamare bene il composto e versarlo nei gusci di frolla sopra allo strato di confettura. Cospargere la superficie con la granella di pistacchi ed infornare per 20 minuti a 170°.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta