Occhi di Santa Lucia

Occhi di Santa Lucia

Ingredienti

Ingredienti: 3 uova 25 gr di olio 250-300 di farina Per la glassa: 300 gr di zucchero 50 gr di acqua
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Gli occhi di Santa Lucia sono dei tarallini pugliesi tradizionali, tipici della città di Bari. Vengono preparati nel mese di dicembre e serviti il 13, giorno di Santa Lucia. La leggenda narra che la giovane Lucia abbia fatto innamorare un ragazzo che, abbagliato dalla bellezza dei suoi occhi, glieli chiese in regalo. Lucia acconsente al regalo, ma gli occhi miracolosamente le ricrescono e ancora più belli di prima. Il ragazzo chiese in regalo anche quelli, ma la giovane rifiuta. Così viene da lui uccisa con un coltello nel cuore.

Preparazione


Mescolare tutti gli ingredienti insieme. Deve risultare un composto morbido. Prelevare una parte d’impasto e formare dei filoncini. Arrotolarli all’indice e formare i tarallini e man mano sistemarli su un canovaccio pulito. Continuare così fino all’esaurimento dell’impasto. Porre sul fuoco una padella con abbondante olio e una volta raggiunti i 175° friggere i tarallini. Scolare e lasciare asciugare su carta assorbente. Per la glassa: mettere in una pentola dai bordi alti l’acqua e lo zucchero. Far sciogliere e tuffarci gli occhi di Santa Lucia. Mescolare finchè lo zucchero cristallizza.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta