Cassatina sicilana rivisitata

Cassatina sicilana rivisitata

Ingredienti

Ingredienti: Pan di spagna alle mandorle Gr 200 uovo Gr 125 zucchero Gr 100 farina debole Gr 25 farina di mandorle Gr 40 tuorli Crema inglese Gr 100 latte Gr 25 panna Gr 37 zucchero N 2 tuorli Bavarese alla ricotta Gr 100 Crema inglese Gr 85 Ricotta Gr 125 Panna Gr 5 Gelatina in fogli Gr 25 acqua Sciroppo 30 be Gr 500 acqua Gr 675 zucchero Bagna Gr 500 sciroppo Gr 200 Cointreau (alcol  a 70°) Decorazione Ciliegie candite Frutta candita Cioccolato Menta
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
60-90 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Questo dolce deriva dall’amore per la tradizione siciliana. La cassatina, rivisitata in chiave moderna, é composta da un unico strato di Pan di Spagna alle mandorle per riprendere il gusto della pasta di mandorla di una cassata tradizionale, una bagna al cointreau, una bavarese alla ricotta che dona dolcezza e acidità allo stesso tempo ed infine classica frutta candita e cioccolato che non possono mai mancare.

Preparazione


Per il pan di spagna Montare zucchero, uova e tuorli con l’aiuto di fruste o planetaria. Dopo aggiungere le polveri a mano, mescolando con un lecca pentole, assicurandosi di non smontare il composto. Imburrare gli stampini, versare il composto e infornare a 160° per 20/30 minuti circa con cottura al cuore di 96° circa. Lasciare raffreddare per qualche minuto, poi abbattere. Per lo sciroppo Cuocere in un pentolino acqua e zucchero a 100° . Per la bagna, aggiungere il liquore desiderato allo sciroppo. Per la crema inglese Mettere in un pentolino panna e latte a scaldare. Per realizzare il pastello, in un recipiente unire tuorli e zucchero e un poco di latte e panna caldo poi aggiungere tutto nel pentolino con latte e panna. Mescolare e cuocere fino ad una temperatura di 84°C. Lasciare raffreddare. Per la bavarese Mettere in pentolino un po di crema inglese a scaldare, aggiungere la gelatina idratata e strizzata, poi versare il tutto nella restante crema inglese. Poi aggiungere un po di composto nella ricotta, infine aggiungere la panna montata. Mettere nelle forme desiderate e abbattere fino ad ottenere un composto solido. Poi sformare e posizionare sulla forma di pan di spagna precedentemente spennellata con la bagna. Decorare con frutta candita e cioccolato.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta