Gelo di limone

Gelo di limone

Ingredienti

Ingredienti: Per gelo al limone scorze di 4 limoni 500 gr acqua 125 gr zucchero 45 gr amido di mais 1 succo di limone 5 gr limoncello

cramble cacao 250 gr burro 250gr zucchero 250gr farina 80 gr cacao

sorbetto limone 250 gr succo di limone 375 gr acqua 200 gr zucchero

Salsa all’arancio rosso 100 gr succo arancio rosso 100 gr zucchero 14 gr maizena q.b. Cannella n° 2 chiodi garofano
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Per la preparazione del gelo di limone: grattugiare la buccia dei limoni e lasciare per sei ore circa nell’acqua; filtrare poi il composto per eliminare le bucce di limone. Versare in una pentola lo zucchero e l’amido stemperando lentamente con l’acqua dell’infuso; mescolare continuamente e versare il limoncello. Cuocere a fiamma bassa. Poco dopo l’ebollizione spegnere il fuoco, far intiepidire e versare il composto in uno stampo inumidito, per poi lasciar raffreddare il tutto per una notte. Per preparare la salsa mettere sul fuoco il succo di arancia rossa, una parte dello zucchero e i chiodi di garofano; portare ad ebollizione il composto. Mentre il composto comincia a scaldarsi unire in una ciotola parte del composto con la farina di riso e il restante zucchero. Mescolare sino a formare una pastella dopodichè versare il tutto nella pentola. Una volta che il composto è giunto a ebollizione levare dal fuoco, filtrare e far raffreddare. Per il crumble al cacao: unire burro e zucchero e miscelare il composto. Aggiungere le uova e poi unire farina e cacao setacciato, mescolando senza far amalgamare troppo il composto. Lasciare riposare l’impasto in frigo per mezz’ora circa. Una volta raffreddata spianarla per poi formare delle tartellette usando degli stampini. Per il sorbetto di limone: fare uno sciroppo di acqua e zucchero e lasciare a raffredare; aggiungere il succo di limone e versare il composto nella gelatiera. Poco prima dell’uscita versare l’albume e far girare (velocemente, se possibile) per ancora qualche secondo. Mettere in freezer.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta