Foresta Incantata

Foresta Incantata

Ingredienti

Ingredienti: Per la genoise: 70g tuorli 100g uova 125g zucchero 100g farina w160 50g fecola di patate 40g burro 3g cannella Per la chantilly: 100g latte 100g panna 80g tuorli 60g zucchero 20g amido di mais fragole q.b. 100g panna montata Per la bagna: 100g acqua 135g zucchero 35g liquore “Strega”
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Rivisitazione della conosciutissima “foresta nera” modificando completamente la visione, dandole una forma completamente bianca. Torta quindi dal gusto fresco e avvolgente, senza coperture di sapori  ed aromi che si differenziano tra di loro. Piacerà a tutti, grandi e piccini!

Preparazione


Per la genoise, montare uova, tuorli e zucchero. Setacciare le farine ed incorporarle al composto di uova ben montato. Abituare parte del composto ottenuto al burro fuso con la cannella ed unire poi il tutto. Versare in uno stampo alto e cuocere a 170°C per 22 minuti. Per la crema, scaldare il latte e la panna, preparare un composto di uova, zucchero ed amido che dovrà essere stemperato con parte dei liquidi tiepidi. Far bollire il latte e la panna e versarci il composto di uova. Mescolare fino ad addensamento (85°C) e freddare. Una volta freddata, amalgamarla alla panna montata. Per la bagna, far bollire acqua e zucchero e una volta tolta dalla fonte di calore, in fase di raffreddamento, unire il liquore Strega. Tagliare il pan di Spagna in 3 dischi, bagnarli con lo sciroppo di Strega e farcirli con la chantilly e le fragole a pezzetti. Decorare con panna (o chantilly) e fragole.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta