Tortino Zucca e Cioccolato con Crema alla Zucca

Tortino Zucca e Cioccolato con Crema alla Zucca

Ingredienti

Ingredienti: Per il tortino: 400 gr zucca cotta 200 gr zucchero 150 gr farina 100 gr burro morbido 50 gr di cacao amaro 50 gr di pezzettini di cioccolato 16 gr di baking 3 uova rosmarino q.b. Per la crema: 125 gr latte 125 gr panna 60 gr tuorli 30 gr zucchero 100 gr zucca
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Per il tortino: Cuocere la zucca in forno e farla raffreddare. Montare in planetaria le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. Asciugare la zucca con della carta ed aggiungerla alle uova poco per volta, successivamente aggiungere il burro ammorbidito e la farina setacciata. Si dovrà ottenere un composto liscio ed omogeneo. Aggiungere il baking e il cacao setacciato per evitare la formazione di grumi. Dopo aver amalgamato il tutto aggiungere i pezzettini di cioccolato e il rosmarino. Dare una mescolata in modo che i pezzi di cioccolato si distribuiscano al meglio. Successivamente versare in dei pirottini imburrati ed infornare in forno già caldo a 180° per 30 minuti. Per la crema: Mettere in un pentolino il latte e la panna e portare a bollore. Nel frattempo cuocere a vapore la zucca e ridurla a purea. In una ciotola mettere i tuorli, aggiungere lo zucchero e montare con una frusta. Versare il latte e la panna calda sul composto e mescolare velocemente. Rimettere tutto sul fuoco e cuocere fino ad una temperatura di circa 83°. Una volta tolta dal fuoco aggiungere la purea di zucca, amalgamare il tutto e mettere la crema a raffreddare.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta