Tortino di patate con crema al mascarpone

Tortino di patate con crema al mascarpone

Ingredienti

Ingredienti: Per il tortino: 100 gr patate bianche
100 cioccolato fondente
40 burro
40 zucchero
1 cucchiaio di farina di mandorle
1 cucchiaio di farina di riso
1 pizzico di sale

Per la crema al mascarpone:
250  gr mascarpone
1 gr di colla di pesce
1 albume
25 gr  zucchero
Q.B. acqua
114 gr panna
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


E’ un tortino morbidissimo e semplice da prepare, inoltre è adatto a coloro che sono intolleranti al glutine grazie alle farine utilizzate.

Preparazione


Lessare le patate, sciogliere il cioccolato,insieme al burro e allo zucchero, a bagnomaria e lasciare intiepidire. Schiacciare le patate e versare il composto di burro,zucchero e cioccolato creando una purea, aggiungere un pizzico di sale e girare il tutto con la frusta, rendendo il omogeneo. Unire le uova e le farine setacciate e mescolare.Ungere lo stampo con il burro e versare il composto. Infornare a 170°C per 20-25 minuti: la superficie deve essere cotta mentre l’interno più umido. Per preparare la crema al mascarpone portare a 121°C l’acqua e lo zucchero e nel frattempo montare gli albumi.In seguito versare il composto di acqua e zucchero negli albumi montati, quindi creare una meringa italiana. Scaldare una piccola parte della panna e sciogliere dentro la colla di pesce. Montare la restante panna a lucido. Aggiungere tutta la panna al mascarpone e poi incorporare il tutto alla meringa.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta