Tortino Cassata

Tortino Cassata

Ingredienti

Ingredienti: Frolla Sablè alla mondorla: -75 gr zucchero -150 gr burro -1 uovo (o solo il tuorlo) -170 gr farina -55 gr farina mandorle Ripieno alla ricotta: -125 gr ricotta -50 gr zucchero -1 tuorl -1 bacca di vaniglia Biscuit arancia e cioccolato: -90 gr tuorli -125 gr albumi -125 gr zucchero -36 gr cacao -scorza arancia
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Per la frolla sablè: Ammorbidire il burro al microonde per pochi secondi e metterlo in planetaria (con la foglia) insieme alle farine e alla scorza d’arancia. Azionare la macchina facendo quindi una sabbiatura; aggiungere poi il tuorlo e lo zucchero fino a che non si sarà formata una palla. Finire di impastare a mano, avvolgerlo nella pellicola e lasciarlo riposare in frigo per 30/60 minuti. Ripieno alla ricotta: Montare il tuorlo con la bacca di vaniglia aperta e lo zucchero fino a che non saranno spumosi, aggiungere la ricotta setacciata e colata. Rendere il composto cremoso. Biscuit: Montare gli albumi insieme allo zucchero, unire poi i tuorli a filo con la scorza d’arancia e infine aggiungere la farina mescolando dal basso verso l’alto con una spatola cercando di non smontare il composto. Stendere (circa 3-4 mm) su una teglia con carta forno e infornare a 160° per 6/8 minuti. Sfornare e lasciar freddare. Composizione: Stendere la frolla circa 5-6 mm, coppare un cerchio di pasta e porlo in uno stampo monoporzione per muffin rendendo i bordi regolari. Posizionare un disco di biscuit al cacao, uno strato di marmellata al limone e il ripieno di ricotta fino al completo riempimento della frolla. Cuocere a 170° per 25/30 minuti. Sfornare e lasciar freddare.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta