Caprese pistacchi e cioccolato bianco con crema inglese aromatizzata alla menta e zenzero

Caprese pistacchi e cioccolato bianco con crema inglese aromatizzata alla menta e zenzero

Ingredienti

Ingredienti: Per la caprese: 125 gr di pistacchi 125 gr di cioccolato bianco 100 gr di zucchero di canna 100 gr di burro 2 uova intere 30 gr di fecola 1 pizzico di sale succo e scorza di un limone Per la crema inglese: 125 gr di latte 125 gr di panna fresca 60 gr di tuorli 30gr di zucchero 10 foglie di menta 3 fettine di zenzero sbucciato
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


La caprese al pistacchio e cioccolato bianco è una rivisitazione della classica caprese con mandorle e cioccolato fondente. È molto fresca poiché aromatizzata al limone e adatta per i celiaci essendo senza glutine.

Preparazione


Caprese Montare il burro morbido con lo zucchero di canna fino ad ottenere una crema.Aggiungere la scorza del limone e le uova fino ad ottenere un composto omogeneo.Aggiungere il succo di limone,la fecola setacciata e il pizzico di sale.In ultimo unire il tpt di cioccolato e pistacchi tritati grossolanamente. Trasferire in una tortiera rotonda con diametro di 20 cm o in pirottini. Infornare per 35/40 minuti a 160 gradi. Sfornare,lasciare raffreddare e spolverizzare con abbondante zucchero a velo. Crema inglese menta e zenzero Unire il latte e la panna. Lasciare in infusione per una notte la menta e lo zenzero all’interno del composto di latte e panna. Unire ai tuorli lo zucchero mescolare con una frusta e poi unire al latte e panna continuando a mescolare fino a rendere il composto omogeneo. Cuocere la crema inglese a bagnomaria massaggiandola continuamente con una spatola fino a raggiungere 83 gradi o fino a quando immergendo un cucchiaio il dorso non risulti velato dalla crema. Lasciare raffreddare e servire.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta