Torta Carmen Miranda

Torta Carmen Miranda

Ingredienti

Ingredienti: Per la Frolla Sablé 200g Burro 1 Bacca di Vaniglia 1 pizzico di Sale 300g Farina 1 Uovo 100g Zucchero Per la crema pasticcera classica 500g Latte 1 Buccia limone 1 Bacca vaniglia 150g Zucchero 40g Farina 20g Amido di riso 100g Tuorli Per il ripieno 4 banane mature Q.B. di zucchero e cannella Per la meringa svizzera 125g Albumi 250g Zucchero
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Per la frolla: Mettere il burro morbido più la farina in planetaria, procedere dunque alla sabbiatura dell composto, per poi aggiungere le uova con lo zucchero. Stendere lo stesso su carta forno e finire di amalgamare il composto. Fa riposare l’impasto in frigo per 30 minuti. Per la crema: mettere il latte sul fuoco, a leggera ebbolizione versare una parte di latte nei tuorli precedentemente amalgamati con il aromi e le polveri. Incorporare tutto il latte e rimettere sul fuoco fino a completa cottura. Mettere il composto su di una placca con pellicola a contatto e lasciare raffredare in frigo. Per il ripieno: tagliare a fette (3-4 fette) le banane e spadellarle con una noce di burro per poi aggiungere lo zucchero e la cannella. Per la meringa svizzera: Mettere in un pentolino albume e zucchero e lasciare andare sul fuoco fino raggiugimento di 60 gradi, versare il composto in planetaria e far girare fino a raffredamento dello stesso. Mettere in un sac a poche con beccuccio a stella piccolo. Assemblaggio: Stendere la frolla, metterla in teglia e dopo averla forata procedere a cottura in bianco a 160 gradi per 20 min. Versare la crema all’interno del guscio di frolla e adagiare sopra le fettine di banana. In fine, coprire la superficie con ciuffi di meringa svizzera e flambare.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta