Tarte mojito

Tarte mojito

Ingredienti

Ingredienti: Per la frolla Milano: 150 gr zucchero di canna 150 gr burro 300 gr farina 60 gr uova Per la crema al lime e menta 75 gr succo lime 125 gr  zucchero semolato 95 gr burro 125 gr tuorli 10/15 foglie  di menta tritata Meringa italiana per la decorazione 25 gr acqua 125 gr zucchero 75 gr albumi
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Ispirate all’ omonima bevanda: tartellette alla crema di lime e menta. Perfette dopo i pasti, per chi non rinuncia al fresco sapore di questi due inseparabili ingredienti.

Preparazione


Per la pasta frolla: utilizzare lo stesso quantitativo di burro e zucchero di canna e lavorare in planetaria il burro , alla temperatura di 13 gradi, con lo zucchero, senza montarlo. Unire le uova poco per volta, facendole assorbire al composto e successivamente unire la farina. Non appena tutti gli ingredienti si sono amalgamati tra di loro, formare un panetto e porre al riposo per un’ora in frigo. Dopo il riposo, estrarre l’ impasto e stenderlo su delle formine per tartellette. Fare una cottura a vuoto, cospargendo le basi delle tartellette con della granella di zucchero rivestita con la pellicola. Cuocere per 20 minuti a 160 gradi. Per la crema al lime e menta: tritare con un mixer le foglie della menta, anche grossolanamente. Unirle al succo di 3 lime con lo zucchero, il burro e i tuorli all’ interno di una casseruola. Mettere sul fuoco e girare lentamente fin quando la crema non di addensa. Versarla su una teglia con carta da forno e lasciarla riposare in frigo coperta con della pellicola. Per la meringa italiana: versiamo in un pentolino sul fuoco l’acqua e lo zucchero e, con un termometro, arrivare alla temperatura di 121 gradi. Questo procedimento servirà a realizzare uno zucchero cotto che dovrà essere versato a filo sugli albumi, che nel frattempo montano a media velocità in planetaria. Fare attenzione a non bruciare i bordi del pentolino con lo zucchero, poiché in cottura potrebbe rimbalzare e compromettere lo sciroppo di zucchero. Aiutarsi, pertanto, con un pennello bagnato, con il quale si andranno ad inumidire i bordi del pentolino. Una volta raggiunta la temperatura, versare a filo lo zucchero cotto sugli albumi montati, diminuendo la velocità della planetaria. Una volta aggiunto tutto lo zucchero riportate la velocità della planetaria al massimo e proseguire con la montata fino al completo raffreddamento. La meringa è pronta quando, prendendo con la frusta una parte di composto si forma il cosiddetto ” becco di pappagallo”. Composizione del dolce: una volta che le frolle si sono raffreddate, con una sac a poche riempire le tartellette con la crema al lime e menta e decorare infine con la meringa italiana. Fiammeggiare la meringa con un bruciatore e decorare a proprio piacimento con della frutta fresca. Per una migliore degustazione, servire il dolce freddo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta