tortino noci pere e cannella

tortino noci pere e cannella

Ingredienti

Ingredienti: Per la base Milano: 250g burro 250g zucchero 100g uova 500g farina Per la massa tortino: 250g tuorli 20g miele d’acacia 150g burro fuso 325g albume 125 zucchero 125 noci 125 mandorle bianche 125 zucchero 75g farina tipo 00 Per il ripieno: 150g pere williams ( a cubetti) 15g zucchero di canna 5g cannella in polvere
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Per la frolla: In planetaria mettere brio, zucchero,uova, far impastare bene e amalgamare bene l’impasto. Aggiungere la farina( non necessariamente setacciata). Coprire l’impasto ottenuto con la pellicola e mettere in frigorifero per almeno 1 ora. Per la massa torta: Fare due montate: una montata di albumi e zucchero in una planetaria; una montata di tuorli,zucchero, miele, mandorle in un altra planetaria; Bilanciare le masse: una volta ottenute le montate mettere un po’ di montata degli albumi nei tuorli e mettere un po’ di farina; di nuovo un po’ di montata di albumi nei tuorli e di nuovo la farina fino a completo esaurimento dei prodotti. Sciogliere il burro e metterlo nella massa bilanciata ottenuta. Per il ripieno: tagliare a cubetti le pere williams e spadellarle su una padella insieme allo zucchero di canna e cannella. A questo punto, stendere la pasta frolla su uno stampino ricordando di bucherellare il fondo con una forchettina, sopra mettere le pere spadellate e sopra adagiare lo strato di massa della tora. Cuocere in forno a 180 gradi per circa 15720 minuti a seconda della grandezza dello stampo scelto e quindi della torta/ tortino.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta