crostata alla cannella e frutta fresca

crostata alla cannella e frutta fresca

Ingredienti

Ingredienti: Per la pasta frolla alla cannella: 150 gr. farina, 100 gr burro, 60 gr, zucchero di canna, 7 gr cannella in polvere (un cucchiaio), 10 gr di miele, 1 tuorlo d’uovo, un pizzico di sale. Per la crema pasticcera: 80 gr. tuorli, 50 gr amido di mais, 100 gr zucchero, 500 gr latte, mezza bacca di vaniglia per la copertura: mandarini, fragole, kiwi per la gelatina. confettura di albicocche 30gr, acqua 30 gr
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


crostata con crema pasticcera su una frolla alla cannella e frutta fresca

Preparazione


Iniziamo dalla pasta frolla: unire la farina, la cannella e il burro fino a formare un composto sabbioso, unire lo zucchero di canna e il miele. Infine aggiungere il tuorlo fino ad ottenere una palla. Avvolgerla nella pellicola trasparente e lasciarla riposare in frigo per 30 min.Intanto preparate la crema pasticcera. Scaldare in un pentolino il latte con i semi della bacca di vaniglia. In una ciotola mischiate i tuorli d’uovo e lo zucchero mescolando velocemente e aggiungete l’amido di mais. Stemperate con una parte di latte il composto, emulsionatelo insieme e versate tutto il composto nel latte in cottura fino a che la crema si sara’ addensata. Versate immediatamente la crema in un contenitore, copritela con la pellicola a contatto e lasciatela completamente raffreddare. Intanto stendete la pasta frolla su una tortiera , bucherellate con una forchetta il fondo e cuocete in bianco, coprendo la pasta frolla con della pellicola e dei legumi secchi (o sfere di ceramica) per 20 min a 180 gradi in forno statico. Successivamente sfornate la pasta frolla, eliminate la pellicola e i legumi e infornatela di nuovo per cinque min, in modo che si colorisca e asciughi il fondo.Lasciatela completamente raffreddare. Prendete la crema pasticcera raffreddata, e sbattetela per qualche minuto in modo da renderla vellutata. Mettetela in un sac a poche e ricoprite il fondo della crostata , quindi livellatela con una spatola. Intanto preparate la copertura della frutta facendo bollire la marmellata di albicocche con l’acqua, filtratelo e lasciatelo raffreddare. Tagliate la frutta a fettine sottili e disponeteli a raggera sulla crostata partendo dai mandarini, poi i kiwi e infine le fragole. Con un pennello da cucina spennellate la superfice della crostata con la gelatina. Lasciarla riposare almeno due ore prima di degustarla.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta