Crostata noci e banane

Crostata noci e banane

Ingredienti

Ingredienti: INGREDIENTI PER LA PASTA FROLLA SABLÈ Gr 75 Zucchero Gr 150 Burro Gr 50 Uova intere Gr 225 Farina PER IL FRANGIPANE ALLE NOCI Gr 150 Noci (tpt) Gr 75 Farina Gr 150 Zucchero (tpt) Gr 150 Burro Nr 3 Uova intere Nr 1 pizzico di cannella PER LA CREMA ALLE BANANE Gr 125 Latte Gr 125 Banane Gr 50 Zucchero Gr 50 Uova intere Gr 20 Amido di riso Nr 1 pizzico i cannella Gr 50 Cioccolato fondente PER LE BANANE CARAMELLATE Gr 300 Banane Gr 100 Zucchero Gr 30 Burro Gr 100 Acqua PER LA DECORAZIONE Granella di noci Cioccolato
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


PROCEDIMENTO PER LA PASTA FROLLA SABLÈ Mischiare insieme il burro morbido e la farina solo il tempo necessario ad amalgamare grossolanamente i due ingredienti, quindi, continuando a mischiare, incorporare le uova e lo zucchero e mescolare fino ad ottenere un impasto uniforme. Schiacciare a mano l’impasto, avvolgerlo nella pellicola e lasciarlo riposare in frigorifero. PROCEDIMENTO PER LE BANANE CARAMELLATE Sbucciare le banane e tagliarle a fettine sottili. Porre lo zucchero in una pentola dal fondo spesso e metterlo a cuocere. Quando lo zucchero si sarà caramellato inserire il burro e farlo sciogliere. Quando il burro è sciolto inserire le banane, sfumare con l’acqua e lasciar cuocere. Quando sono ben cotte e morbide schiacciare le banane grossolanamente e lasciar raffreddare. PROCEDIMENTO PER IL FRANGIPANE ALLE NOCI Tritare finemente le noci e lo zucchero. Unire il burro morbido, le uova, la polvere di noci e la cannella e montare. Quando tutti gli ingredienti sono ben amalgamati, inserire la farina e farla incorporare. Mettere l’impasto in una tasca da pasticcere e lasciare riposare. PER LA CREMA BANANE E CIOCCOLATO Tritare il cioccolato fondente e metterlo in una ciotola capiente. Sbucciare le banane, farle a pezzetti, quindi inserirle in una ciotola, aggiungere il latte e frullarle. Porre il composto in una pentola e mettere sul fuoco a scaldare. Mescolare insieme amido e zucchero, quindi aggiungere le uova e la cannella e mescolare energicamente per amalgamare bene tutti gli ingredienti. Versare il composto nel latte appena raggiunge il bollore amalgamando costantemente. Appena la crema comincia ad addensarsi togliere dal fuoco e versare sul cioccolato tritato continuando a mescolare energicamente. Quando il composto è ben emulsionato stendere su una teglia ricoperta di carta da forno, metterci della pellicola a contatto e far raffreddare. MONTAGGIO E COTTURA DEL DOLCE Estrarre la pasta frolla dal frigorifero, lavorarla appena a mano per renderla più malleabile. Stenderla, con l’aiuto di un mattarello, fino a raggiungere lo spessore di mezzo centimetro. Metterla in una teglia, scontornare bene i bordi e quindi forarla. Quindi inserire sulla pasta frolla uno strato molto sottile di banane caramellate. A questo punto inserire, utilizzando una tasca da pasticcere, uno strato uniforme di frangipane alle noci, avendo cura di riempire la crostata solo fino a due terzi dell’altezza. A questo punto metter in forno preriscaldato e cuocere a 170° per 25 minuti circa. Quando la torta è cotta sfornarla e lasciarla raffreddare. Una volta fredda finire di riempire con la crema alle banane e decorare a proprio piacimento, ad esempio con granella di noci.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta