torta alla crema di mascarpone

torta alla crema di mascarpone

Ingredienti

Ingredienti: Per il biscuit cuillere’: 80 gr albumi, 80 gr zucchero, 60 gr tuorli, 70 gr farina Per la crema al mascarpone: 80 gr. mascarpone, 40 gr zucchero a velo, 100 gr panna da montare Per la bagna al succo d’arancia: 50 gr acqua. 80 gr succo d’arancia 100% non zuccherato, 25 gr. zucchero Farcitura: fragole , kiwi, gocce di cioccolato
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Torta con base biscuit culliere’ farcita con fragole e kiwi e una crema al mascarpone e una bagna di succo d’arancia

Preparazione


Partiamo dal biscuit culliere: montare gli albumi a neve , aggiungere i tuorli miscelando delicatamente per non smontare il prodotto e infine aggiungere la farina setacciata. Suddividere il composto in due vaschette di alluminio imburrate nella stessa quantita’cosi’ da formare due dischi e cuocere in forno statico a 175 gradi per 25 min e gli ultimi 5 min con il forno leggermente aperto. Lasciarlo raffreddare. Per la crema al mascarpone montare la panna montata e il 50% mischiarla delicatamente con il mascarpone e lo zucchero a velo , successivamente unire tutto il composto e metterlo in un sac a poche. Dedicatevi alla bagna al succo d’arancia . Fate bollire a fuoco basso il succo con l’acqua e lo zucchero e lasciate raffreddare. Prendete un pennello e bagnate il primo disco di biscuit, stendete uno strato di crema e adagiatevi la frutta tagliata a fettine e le gocce di cioccolato . Coprite con il secondo disco di biscuit e ripetete lo stesso procedimento aiutandovi con il sac a poche con una punta a stella ai lati e al centro la frutta e le gocce di cioccolato. Tenete in frigo per almeno un paio d’ore prima di degustare.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta