Mousse al mascarpone con geleè ai lamponi

Mousse al mascarpone con geleè ai lamponi

Ingredienti

Ingredienti: Ingredienti mousse: Gr 250 mascarpone Gr 280 base semifreddo Gr 320 panna semi montata Gr 12 gelatina Per la base semifreddo: Gr 77 tuorlo Gr 155 rucchero Gr 46 acqua Per la Geleè ai lamponi Gr 100 polpa di lamponi Gr 2 gelatina Gr 12 zucchero
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Procedere nel realizzare la base semifreddo, (ovvero la patè a bombe); in un pentolino portare a 121° l’acqua e lo zucchero, e in planetaria montare i tuorli. Quando lo sciroppo ha raggiunto i 121° inserirlo a filo dentro la planetaria. In seguito idratare la gelatina nell’acqua, scioglierla e inserirla nella base semifreddo. Infine procedere con unire i vari composti alleggerendo le masse ( mascarpone+ la base semifreddo e in fine la panna). Mescolare dal basso verso l’alto prestando attenzione a non smontare la crema. Per la geleé: Sciogliere a microonde la polpa di lamponi con lo zucchero e infine aggiungere la gelatina precedentemente idratata, mescolare fino al suo completo scioglimento. Assemblaggio: mettere la geleè sul fondo del bicchierino e con una sac a poche aggiungere la mousse al mascarpone. Mettere in abbattitore per circa 15 minuti e decorare a piacere.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta