Crostata con crema al limone

Crostata con crema al limone

Ingredienti

Ingredienti: FROLLA MILANO: -250gr farina debole -125gr zucchero -125gr burro -50 gr uovo -1 pizzico di sale -semi di mezza bacca di vaniglia CREMA AL LIMONE: -40gr succo di limone -50gr zucchero -45gr uova -65gr burro fuso -scorza grattuggiata di mezzo limone MERINGA ITALIANA: -125gr albumi -50gr acqua -250gr zucchero
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Per preparare la frolla impastare burro e zucchero con gli aromi, aggiungere i tuorli d’uovo e infine la farina; stendere la frolla su Pellicola e farla riposare in frigo per 2/3 ore. Per la crema al limone bollire il succo di limone con la scorza grattuggiata e lo zucchero, unire il composto nelle uova e far cuocere fino a 85°; far raffreddare e aggiungere il burro fuso freddo. Per la meringa italiana portare a bollore acqua e zucchero e al raggiungimento dei 100° iniziare a montare gli albumi, appena lo sciroppo raggiunge i 121° versare lo sciroppo negli albumi e continuare a montare finchè la meringa non si raffredda. Mettere la frolla in uno stampino d’alluminio imburrato e cuocere in bianco con della pellicola a contatto e con dei legumi all’interno a 180° per 20 minuti. Appena pronta far raffreddare e mettere la crema al limone e sopra decorare con dei ciuffi di meringa italiana fiammeggiati con il cannello e il dolce è pronto per essere servito.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta