Clafoutis di mele con cialda

Clafoutis di mele con cialda

Ingredienti

Ingredienti: CLAFOUTIS DI MELE: -125gr mele -10gr burro -20gr latte -20gr tuorlo -25gr zucchero a velo -10gr farina debole -2gr baking -buccia grattuggiata di un limone -semi di una bacca di vaniglia CREMA INGLESE: -40gr latte -10gr panna -15gr zucchero -1 tuorlo -semi di mezza bacca di vaniglia CIALDE: -40gr albumi -40gr farina debole -40gr burro -40 gr zucchero a velo DECORAZIONI: -ribes q.b. -zucchero a velo q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Per preparare il clafoutis di mele iniziare tagliando le mele a cubetti piccolini e impastarle con il burro, il latte, il tuorlo, lo zucchero a velo, la farina, il baking e la buccia di un limone grattuggiato. Sistemare il composto in dei pirottini imburrati e infornarli a 160° per 8 minuti. Intanto preparare le cialde impastando burro ammorbidito e zucchero a velo, aggiungere gli albumi a filo non continuo e appena amalgamati al composto inserire la farina; stendere l’impasto su teglia con carta da forno dando una forma sferica e infornare a 205° per 5 minuti, appena i bordi iniziano a dorare sono cotte e darle la forma prima che si raffreddano. Per la crema inglese portare a bollore latte e panna e versarli poco alla volta sul pastello di tuorli, zucchero e mezza bacca di vaniglia, riportare il composto sul fornello finchè non raggiunge gli 85°. Appena si sforna il clafoutis decorarlo con una base di cialda, la crema inglese e spolverizzare con dello zucchero a velo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta