Tortino cheesecake

Tortino cheesecake

Ingredienti

Ingredienti: FROLLA MILANO: -250gr farina debole -125gr burro -125gr zucchero -1 uovo -un pizzico di sale -semi di una bacca di vaniglia CHEESECAKE: -250gr philadelphia -150gr robiola -110gr zucchero -60gr burro morbido -2gr sale -semi di mezza bacca di vaniglia -12gr amido di mais -110gr uova -22gr latte BISQUIT AL CACAO: -125gr albumi -125gr zucchero -90gr tuorli -38gr cacao CREMA INGLESE: -200gr latte -60gr zucchero -4 tuorli -semi di una bacca di vaniglia PER DECORARE: -zucchero a velo -granella di pistacchio
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Per preparare la frolla iniziare ad impastare burro morbido a temperatura ambiente, zucchero, un pizzico di sale e mezza bacca di vaniglia. Aggiungere successivamente le uova e una volta amalgamate mettere la farina. Appena finito di impastare stendere la frolla sulla pellicola e farla riposare in frigo per 2/3 ore. Per il cheesecake impastare tutto insieme philadelphia, robiola, zucchero, burro ammorbidito, sale, la bacca di vaniglia, le uova e il latte fino a ottenere un impasto cremoso. Per preparare il bisquit montare gli albumi con lo zucchero e successivamente frustare i tuorli e aggiungerli a mano agli albumi, infine unire il cacao setacciato mescolando dal basso verso l’alto per non smontare il composto; stendere l’impasto su teglia ricoperta con carta da forno e infornare a 200° per 5 minuti. Nel frattempo preparare la crema inglese per la decorazione portando a bollore il latte e la panna e aggiungerli poco alla volta al composto di zucchero, tuorli e mezza bacca di vaniglia e rimettere sul fornello fino a che il composto non raggiunge gli 85°. Imburrare degli stampini e sistemare dentro la frolla tagliando le estremità in eccesso, mettere alla base il bisquit al cacao e riempire con il cheesecake fino a 3/4 della frolla. A questo punto infornare i tortini a 180° per 20 minuti e decorarli con zucchero a velo, crema inglese e granella di pistacchi.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta