Tronchetto con scaglie di cioccolato

Tronchetto con scaglie di cioccolato

Ingredienti

Ingredienti: BISQUIT ALLA CANNELLA: -100GR tuorli -200GR albumi -125gr zucchero -100gr farina debole -25gr amido di maiis GANACHE AL CIOCCOLATO: -100gr panna -125gr cioccolato fondente CREMA AL CIOCCOLATO: -200gr latte -30gr tuorli -10gr farina debole -25gr zucchero -70gr cioccolato fondente -semi di mezza bacca di vaniglia
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Per preparare il bisquit montare gli albumi con lo zucchero e un pizzico di sale. Successivamente frustare un po i tuorli e aggiungerli a mano senza smontare il composto mescolando dal basso verso l’alto, infine aggiungere le farine setacciate sempre mescolando dal basso verso l’alto. Stendere l’impasto sulla teglia ricoperta da carta da forno, preriscaldare il forno a 220° e infornare a 200° per 5 minuti. Per la ganache far bollire la panna, versarla sul cioccolato fuso e far raffreddare in frigo per qualche ora; appena la ganache è raffreddata montare il composto finchè non risulti molto denso. Per la crema al cioccolato fare un pastello di tuorli, zucchero, farina setacciata,mezza buccia di limone grattuggiata e mezza bacca di vaniglia; portare a bollore il latte e unirlo poco per volta al pastello, riporre su fuoco medio basso e unire il cioccolato fuso, appena la crema si sarà addensata è pronta e farla raffreddare in una ciotola con pellicola a contatto in frigo. Prendere il bisquit e stendere sopra la crema al cioccolato lasciando un centimetro di spazio ai bordi e arrotolarlo. Sopra il bisquit e sui lati ricoprirlo con la ganache; infine fondere del cioccolato e stenderlo su carta da forno, lo facciamo raffreddare in frigo e ricaviamo delle scagliette da mettere sulla ganache al cioccolato. A questo punto il dolce è pronto per essere servito.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta