Frangipane al pistacchio

Frangipane al pistacchio

Ingredienti

Ingredienti: Per il ripieno: Gr 300 pistacchi tritati finemente Gr 150 farina Gr 300 zucchero Gr 300 burro N 6 uova intere Gr 400 pistacchi tritati grossolanamente (per copertura) N 2 barattoli confettura ciliegia Gr 300 frutti di bosco Per la frolla sable. Gr 150 zucchero Gr 300 burro N 1 uovo Gr 450 farina N1 bacca di vaniglia sale Per il bisquit alla vaniglia; Gr 200 tuorlo Gr 400 albumi Gr 250 zucchero Gr 200 farina Gr 50 amido di mais N 1 bacca di vaniglia
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Per il frangipane: unire pistacchi e zucchero nel cutter e tritarli formando il TPT; in planetaria con la foglia ammorbidire il burro e aggiungere il TPT. In seguito versare le uova a filo. E infine la farina setacciata, e mescolare fino al suo completo assorbimento. Per il bisquit alla vaniglia: Montare in planetaria con frusta zucchero e albumi; aggiungere nei tuorli la vaniglia; dopo aver montato gli albumi procedere con l’ alleggerimento delle masse, mescolando i tuorli con una piccola parte di albumi e zucchero montati, e dopo aver reso simili le due consistenze, unire completamente gli albumi ai tuorli evitando che si smontino. Infine setacciare farina e amido e unirle al composto mescolando a mano dal basso verso l’alto. Distribuire il composto ottenuto su carta da forno e poi su teglia. Infornare a 200° per 5-6 minuti circa. Per la sable: Ammorbidire il burro nel microonde; in planetaria inserire, quindi burro vaniglia sale e farina e mescolare (non troppo); infine aggiungere lo zucchero e poi l’uovo. Formare un panetto e lasciar riposare 30 minuti circa, in frigo. Montaggio: foderare gli stampini con la sable, aggiungere il bisquit coppato, poi la confettura di ciliegia e frutti di bosco spadellati con zucchero di canna e succo di limone e infine, il frangipane. Ricoprire con i pistacchi tritati grossolanamente e infornare a 180° per circa 20-25 minuti. Decorare a piacere.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta