Crostata di crema e limone

Crostata di crema e limone

Ingredienti

Ingredienti: PER LA FROLLA Gr 125 burro Gr 125 zucchero semolato Gr 50 uova Gr 250 farina debole Vaniglia Sale PER LA CREMA Gr 250 latte Gr 50 uova Gr 100 zucchero semolato Gr 15 amido di mais Gr 17 amido di riso Gr 30 zenzero fresco 1 limone grattugiato PER LA CONFETTURA Gr 10 basilico Gr 375 mele Gr 20 bucce di limone Gr 70 succo di limone Gr 335 zucchero semolato
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
Per la frolla:
Ricetta di
Corso

Descrizione


Crostata di crema cotta dal fresco sentore di basilico e limone.

Preparazione


Per la frolla: Montare il burro con lo zucchero, aggiungere le uova. Quando il burro si è ammorbidito a sufficienza, aggiungere la farina e continuare a girare finchè non viene assorbita del tutto dall’impasto. Far riposare la frolla in frigo prima di utilizzarla. Per la crema: Sbucciare lo zenzero e ridurlo in pezzi grossolani. Mettere il latte sul fuoco con lo zenzero, portare a bollore, spegnere il fuoco, attendere qualche minuto e ripetere l’operazione per altre due volte, alla fine del procedimento rimuovere i pezzi di zenzero. Nel frattempo sbattere le uova con lo zucchero, e incorporare gli amidi e il limone grattugiato. Portare il latte a bollore, quindi versarne un terzo sul composto di uova e mescolare. Portare il nuovo composto nel latte rimanente, sul fuoco, mescolare rapidamente fino a che la crema non inizia ad addensare, spegnere la fiamma e continuare a mescolare fino a completo addensamento. Per la confettura: Frullare tutti gli ingredienti tranne lo zucchero con un frullatore a immersione, fino a tritare il tutto omogeneamente. Quindi mettere il composto sul fuoco e cuocere insieme allo zucchero fino a che la confettura risulterà densa e lucida. Stendere la frolla in uno stampo, bucherellarla, stendere dentro uno strato di confettura e infine versare sopra il tutto la crema. Infornare a forno preriscaldato a 160°C per circa 30-40 minuti.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta