Crostata di Albicocche, Mandorle e Cioccolato

Crostata di Albicocche, Mandorle e Cioccolato

Ingredienti

Ingredienti: Per la pasta frolla: 125 gr Burro (morbido) 125 gr Zucchero 50 gr Uova 200 gr Farina 50 gr Farina di Mandorle Un pizzico di Sale 1 Bacca di Vaniglia Per il bisquit al cacao: 125 gr Albumi 125 gr Zucchero 90 gr Tuorli 40 gr Cacao Amaro Per il ripieno: 60 gr Tuorli 25 gr Zucchero 15 gr Miele 90 gr Albumi 30 gr Zucchero 150 gr Farina di Mandorle 25 Cacao 5 gr Baking 100 gr Cioccolato Fondente 60 gr Burro Albicocche sciroppate q.b. Per decorare: Zucchero a velo q.b. Frutta fresca a piacere (facoltativo)
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
60-90 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Per gli amanti del cioccolato, ecco a voi una crostata dal sapore intenso. Io ho aggiunto delle albicocche sciroppate, per  una nota fruttata, ma possono essere sostituite con altra frutta oppure semplicemente con della marmellata.

Preparazione


Per la pasta frolla: Con l’aiuto di una planetaria dotata di foglia, lavorare burro, zucchero, uova, sale e vaniglia. Appena il composto si sarà amalgamato, aggiungere le farine e mescolare fino ad ottenere un impasto compatto ed omogeneo. Porre la frolla in frigorifero per almeno 30 min. avvolta in una pellicola trasparente. Trascorso il tempo necessario, stenderla in uno stampo da 26 cm di diametro (forandone il fondo). Per il bisquit al cacao: Montare albumi e zucchero insieme. Non appena pronti unire i tuorli con l’aiuto di una frusta. Aggiungere il cacao precedentemente setacciato facendo attenzione a non smontare il composto. Stendere il bisquit su una teglia rivestita di carta forno e cuocere in forno preriscaldato a 200°C per 6/7 minuti. Per il ripieno: Montare insieme tuorli, zucchero e miele. Separatamente montare gli albumi con il resto dello zucchero. Mescolare le polveri. Unire all’impasto di tuorli le polveri in tre volte, alternandosi con la montata di albumi. Aiutarsi con una leccapentole o una frusta, facendo movimenti dall’alto verso il basso, facendo attenzione a non smontare il composto. A parte, sciogliere burro e cioccolato ed incorporarli al resto. Per l’assemblaggio: Porre un disco di bisquit sulla pasta frolla. Aggiungere le albicocche sciroppate, bagnando la base con un pò del loro liquido. Versare il ripieno sopra le stesse e cuocere in forno preriscaldato a 180°C per circa 40 minuti. Spolverizzare con zucchero a velo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta