Crostata pere e cioccolato

Crostata pere e cioccolato

Ingredienti

Ingredienti: Per la frolla Sabl̬: Р75 gr di zucchero Р150 gr di burro Р1 uovo Р225 gr di farina Рun pizzico di sale Per il bisquit al cacao: Р125 gr di albumi Р125 di zucchero Р90 gr di tuorli Р38 gr di cacao Per le pere spadellate: Р500 gr di pere Р20 gr di burro Р70 gr di zucchero di canna РRum q.b. Per la torta: Р60 gr di tuorli Р25 gr di zucchero Р15 gr di miele Р90 gr di albumi Р30 gr di zucchero -100 gr di nocciole -50 gr di mandorle Р5 gr di baking Р60 gr di burro fuso Р105 gr di cioccolato fondente 70% Per decorare: Рcioccolato temperato q.b. Рpere q.b. Рzucchero a velo q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Pere e cioccolato è senza dubbio un abbinamento che non delude mai! Questo dolce è composto da una base di frolla sablè (più friabile), biscquit al cacao, pere spadellate ed aromatizzate al Rum e l’impasto di torta al cioccolato, nocciole e mandorle tritate.  Le nocciole e le mandorle. tritate manualmente e sostituite alla farina di nocciole della ricetta originale, conferiscono ulteriore croccantezza alla torta.

Preparazione


1) Preparare la frolla: mescolare in planetaria il burro ammorbidito e la farina per fare la sabbiatura. 2)Aggiungere lo zucchero e poi l’uovo e mescolare finchè il composto non risulta omogeneo. Avvolgere l’impasto nella pellicola, mettere in frigorifero a riposare. 3) Preparare il biscquit al cacao: far montare gli albumi con lo zucchero in planetaria. 4) Aggiungere i tuorli a filo, mescolando con una frusta e facendo attenzione a non smontare il composto. 5) Aggiunere il cacao e mescolare fino a completo assorbimento. Stendere con una spatola a gomito il composto su una teglia ricoperta con carta da forno. Infornare per 5-6 minuti a 200°. 6) Lavare, sbucciare e tagliare le pere a fettine sottili. Spadellare con il burro e lo zucchero di canna. Aggiungere il Rum e mescolare. 7) Preparare il composto per la torta: montare in una planetaria i tuorli con lo zucchero ed il miele. 8) A parte montare gli albumi con lo zucchero. 9) Tritare le nocciole e le mandorle ed unirle al cacao setacciato ed al baking. 10) Emulsionare ed unire i 3 composti. 11) Fondere assieme il burro ed il cioccolato fondente. Unire all’impasto emulsionando. 12) Comporre la torta: stendere la frolla in una teglia circolare imburrata, posizionare il biscquit al cacao (che ha la funzione di ottimizzare la cottura della frolla). Versate le pere e disponetele in modo omogeneo sul biscquit. Versare il composto della torta. 13) Cuocere in forno ventilato per 25 minuti a 160°. 14) Decorare con zucchero a velo, gocce di cioccolato temperato e pere a fettine e servire.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta