Bignolata

Bignolata

Ingredienti

Ingredienti: BIGNE FRANCESI: 125g latte 125g acqua 5g zucchero 2.5g sale 100g burro 150g farina W180 250g uova CREMA DIPLOMATICA 500g latte 150g zucchero 80 g tuorli 40g farina 20g amido di riso 1 buccia di limone 1 bacca di vaniglia 200g panna PER LA DECORAZIONE frutta fresca q.b. zucchero a velo panna 200g panna 4g colla di pesce
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


La Bignolata è una rivisitazione di un classico dolce francese.

Preparazione


Per il bigne: Porre in un tegame il latte, l’acqua, lo zucchero, il sale e il burro a pezzettini. Far sciogliere il tutto a fuoco dolce e poi portare a bollore. Quindi versare la farina e mescolare velocemente con un cucchiaio di legno. L’ impasto sarà pronto quando si staccherà dalle pareti e formerà una palla. Trasferire in planetaria e far raffreddare il composto (con la foglia). Quando il composto scende al di sotto dei 30°C iniziare ad aggiungere un uovo alla volta, prestando attenzione ad aggiungere l’ uovo successivo solo qundo il precedente è stato completamente assorbito. Infine otterrete un composto liscio ed omogeneo. Riporre l’ impasto nella sac à poche e formare un cerchio con strati sovrapposti su di una placca foderata con carta da forno. Cuocere in forno preriscaldato a 200°C per 20-30 minuti, dopodichè aprire il forno per 10 min affinchè il prodotto si asciughi. PER LA CREMA: Porre in un tegame il latte e portare a bollore. Intanto miscelare le farine con lo zucchero, i tuorli, vaniglia e sale e creare un pastello. Quando il latte sarà pronto, versarlo sul pastello, fuori dal fuoco e miscelare energeticamente. Quindi riportare il tutto sul fuoco e far addensare. Togliere dal fuoco e continuare a girare. Quindi coprire con pellicola a contatto e far raffreddare compleamente in frigo. Montare la panna e incorporare alla crema pasticcera fredda girando dal basso verso l’alto. PER LA DECORAZIONE: Tagliare la pasta choux a metà e riempirla con abbondante crema e con pezzi di frutta fresca. Quindi decorare con ciuffi di panna e altra frutta fresca immersa nella colla di pesce sciolta in acqua. Completare con una spolverata di zucchero a velo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta