Tartelle al tè e crema di mirtillo

Tartelle al tè e crema di mirtillo

Ingredienti

Ingredienti: crema:polpa di mirtilli 200g latte 50g tuorli 65g amido di riso 10g amido di mais 10 farina 10g Mousse: zucchero 176g albume 88g acqua 35g (meringa italiana) cioccolato bianco 54g panna 45g (ganache cioccolato bianco) colla di pesce 2g panna 86g cioccolato fondente 120g tè in foglie 3g. Frolla:zucchero a velo 86g zucchero 100g uova 60g farina debole (170w) 490g sale 2g vaniglia 1g
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Una mousse dal piacevole aroma di tè, che abbraccia il cremoso cuore di mirtillo, Un mix di sofficità e croccantezza.

Preparazione


Per la frolla: tagliare a cubetti il burro, amalgamare con lo zucchero, aggiungere le uova, amalgamare il tutto aggiungere la farina impastando il meno possibile, affinchè non si formi la maglia glutinica, lasciar riposare per 30 min. circa in frigo. Stendere l’impasto, velocemente fino a raggiungere 4 mm circa, inserire nelle forme desiderate ed infornare a 180° per 7 min circa. Crema pasticcera al mirtillo: Portare quasi a bollore la polpa di mirtillo con il latte. Separatamente unite tuorli, zucchero e le farine, eliminare i possibili grumi, formando un pastello. Unite meno di un terzo della polpa al pastello e mescolare (temperaggio), successivamente unite la massa temperata alla polpa bollente. Mescolare con la frusta, fino ad ottenere un composto denso. Stendere il composto su una teglia e abbattere la temperatura inserendola nel frigo o congelatore. Mousse al tè: Per prima cosa bisogna portare a bollore la panna e inserire le foglie di tè verde, attendere 15 minuti, colare e mettere in frigo. La meringa italiana: Mettiamo sul fuoco, in un pentolino acqua e lo zucchero. Contemporaneamente portiamo a montatura glia albumi. Una volta che inizia a bollire lo zucchero e l’acqua iniziare a misurare la temperatura, che dovrà arrivare a 121°, una volta raggiunta, spegnere e versare a filo, nell’albume in montatura. Continuare a montare finché la meringa non si raffredda, coprire con un po di plastica e tenere a temperatura ambiente. Ora è arrivato il momento di creare la ganache al cioccolato, semplicemente si uniscono panna calda, cioccolato bianco sciolto e la gelatina precedentemente ammorbidita in acqua. Montare la panna (86g). Ora bisogna unire tutte le masse senza smontare l’alveolatura, quindi si unisce un terzo di panna nella ganasce(34g), poi il composto nella panna. Un terzo di meringa italiana (26g) nella panna unita alla ganache e il tutto nella restante meringa in piu fasi per non smontare il composto. Cioccolatini: sciogliere il cioccolato, portare a 30°C e versare negli stampi. Composizione del dolce e impiattamento: Inserire una parte di mousse nelle tartine, inserire il cioccolatino, inserire la crema, decorare con la mousse, spolverare foglie di tè secche tritate, inserire in frigo ad una temperatura tra 0 e +4°C. Piatto decorato con crema e fiori di tè.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta