Nota d’autunno

Nota d’autunno

Ingredienti

Ingredienti: Per la crema ai cachi: 245 gr. Cachi 90 gr. Zucchero 10 gr. Amido di mais 53 gr. Tuorli mezza stecca di cannella Per la meringa: 123 gr. Zucchero 46 gr. Glucosio 30 gr. Acqua 77 gr. Albumi Per il composto finale: 129 gr. Crema di cachi 113 gr. meringa 154 gr. Panna montata 2,5 gr. Gelatina
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Ricaviamo dai cachi una polpa densa e liscia, una volta che la polpa è pronta Iniziamo a preparare la nostra crema di cachi, mettendo il composto di cachi in un pentolino, che porteremo a quasi ebollizione. Dall’altra parte, zucchero, tuorli, mezza stecca di cannella e amido di mais, tutto insieme andando ad amalgamare per bene. Quando i cachi inizieranno a bollire, verso 1/3 nel composto giallo ovvero (zucchero, tuorli, cannella etc..) girando, e lo riversiamo tutto nella polpa di cachi sul fuoco, continuando sempre a girare finché non inizierà a bollire e avrà una consistenza morbida e vellutata, a questo punto mettiamo da parte e lasciamo raffreddare. Per la meringa italiana, poniamo in un pentolino acqua, zucchero e glucosio, portandolo a bollore, a questo punto nella planetaria inziamo a montare gli albumi, e quando lo sciroppo sarà arrivato a una temperatura intorno i 120° C, lo uniamo agli albumi di colpo ma solo una metà prima, e la parte restante dopo 30 secondi a filo. A questo punto montiamo la panna, e quando i composti sono pronti, vado a unire la gelatina nella parte di crema ai cachi. Prendiamo poca meringa e andiamo ad alleggerire la crema, giriamo un pó e riverso nella meringa restante, frusto delicatamente per non smontare, ed vado infine ad alleggerirla con la panna, per poi riversarlo nella panna rimanente. Completiamo in tutto andando a posizionarlo nello stampo desiderato, per poi metterlo in freezer per almeno un ora.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta