CHEESE CAKE MELANZANE E CIOCCOLATO

CHEESE CAKE MELANZANE E CIOCCOLATO

Ingredienti

Ingredienti: PER LA FROLLA(SABLE’): 75gr zucchero 150gr burro 1 uovo 225gr farina 40gr gocce/scaglie di cioccolato fondente PER IL BISQUIT: 125gr albumi 125gr zucchero 90gr tuorli 40gr cacao PER LA CREMA: 350gr philadelphia/formaggio spalmabile 3 melanzane medie 170gr zucchero 90gr burro morbido 15gr amido di mais 165gr uova 30gr latte 1 pizzico di sale 3 cucchiai di zucchero di canna succo di 1 limone
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Con questa ricetta,ho voluto riprendere un classiico della tradizione della costiera Sorrentina: la parmigiana di melanzane col cioccolato e stravolgerla un po’. Così ho creato una cheese cake da forno con gli stessi ingredienti,e ne è venuta fuori una cosa sublime.

Preparazione


PROCEDIMENTO: Preparare la frolla,sabbiando la farina con il burro a temperatura ambiente,unendo, subito dopo, l’uovo e lo zucchero e in ultimo i pezzi di cioccolato. Impellicolare bene e riporre in frigo per circa 30-40 min. Passare subito dopo a preparare il bisquit,montando albumi e zucchero a neve e aggiungendo,a mano, i tuorli e poi il cacao,precedentemente setacciato, ed infornare a 200 gradi per 6/7 min. Infine preparare la crema iniziando a spadellare le melanzane tagliate a cubetti senza buccia;mettere in una padella una noce di burro,lo zucchero di canna e le melanzane,a meta’ cottura aggiungere il succo di limone e far evaporare,appena cotte e caramellate,e mettere da parte a raffreddare scolandole da eventuale succo residuo. In un contenitore mettere tutti gli ingredienti,più un terzo delle melanzane caramellate, e mischiarli con un minipimer finchè non si ottiene un composto liscio e semiliquido. COMPOSIZIONE: Prendere 4 contenitori di alluminio da 12 cm o una tortiera e imburrarli. Stendere la pasta frolla a 3-4 mm e metterla negli stampi. Coppare quattro cerchi di bisquit e metterli uno per stampo,sul fondo,dopo la frolla. Aggiungervi sopra i cubetti di melanzana caramellati e, in ultimo, versare sopra la crema ed infornare a 160 per 20-25 min.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta