torta mimosa

torta mimosa

Ingredienti

Ingredienti: Per la crema diplomatica: 600 gr Crema pasticcera 300 gr Panna montata Crema pasticcera: 150 gr tuorlo 400 gr latte 100 gr panna 20 gr amido di mais 20 gr amido di riso Vaniglia Bourbon Scorza di limone Per il pan di Spagna senza glutine: 250 gr uova 175 gr zucchero 150 gr farina di riso 50 gr fecola Vaniglia Bourbon Per la bagna: 250 gr acqua 340 gr zucchero 50 gr maraschino Per la finitura: 200 gr ananas Zucchero a velo Panna
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Un classico della pasticceria italiana

Preparazione


Per la crema pasticcera: Portare a bollore il latte con la bacca di vaniglia ,versarvi il tuorlo montato con zucchero e amido senza girare.Non appena si vedranno dei vulcanetti di vapore lungo i bordi,dando un giro di frusta la crema si sarà subito addensata.Togliere dal fuoco e abbattere.Alleggerire la crema con la panna montata. Per il pan di Spagna: Scaldare uova e zucchero a 35 gradi e montare con la frusta in planetaria.Setacciata le polveri e unirle al composto,quindi infornare a 190 gradi per 20 minuti circa. Per la bagna: Fare uno sciroppo di acqua e zucchero.Una volta freddo unirvi il   Maraschino. Per il montaggio: Ricavare dei quadretti con una parte di pan d spagna e mettere da parte.Farcire i dischi di pan di Spagna con la crema diplomatica e l’ananas tagliata a cubetti.Rivestire il dolce con la crema avanzata e farvi aderire i cubetti di pan di Spagna.Spolverizzare con lo zucchero a velo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta